Esim - [LaStoriaSiamoNoi] Le alleanze italiane
Login:
Password:

Forgot password Register

Article


39
   
Report




Ciao a tutti amici italiani. Per chi non mi conosce sono spagna, un player che si è iscritto 600 giorni fa e negli ultimi mesi ho scritto alcuni articoli riguardante la storia italiana in e-sim. Faccio questa cosa per fare conoscere a tutti la nostra storia agli albori, per capire chi eravamo e chi siamo diventati. Dovete sapere che l’Italia non è sempre stata così potente, infatti per qualche mese è stata cancellata dalla Slovenia, per questo gli sloveni si possono ritenere i nostri rivali storici, sperando in futuro di avere una bella vendetta . Spero che questi articoli siano interessanti e utili. In questa edizione si parlerà delle alleanze ed i vari ruoli che hanno avuto in passato fino ai giorni d’oggi. Io sono nato il day 206 quindi ci saranno qualche imprecisioni in più quando parlerò di questo periodo.
.




Subito il secondo giorno dall’inizio del gioco, l’Italia ebbe immediatamente una guerra con la Slovenia. Loro erano molto più forti di noi per il numero di soldati, e per vari motivi siamo subito stati invasi. Il presidente all’epoca era Gabber Gaba . Subito dopo i primi giorni parecchi multi fake vennero beccati all’istante, e fra questi c’era anche il cp italiano, nonché il primo iscritto per l’Italia. Il numero di cittadini italiani ebbe un grosso calo per via dei numerosi ban, ma non solo. Infatti l’Italia venne cancellata dopo neanche due settimane, e ciò all’abbandono di tanti player. Infatti nei due mesi successivi le cose non andarono meglio, anzi!!! Qui venne eletto prima zeno92 con soli 26 voti, e poi
Ghost Killer con 19, record negativo assoluto. Come potete vedere in Italia c’erano quattro gatti (compreso micio96 ) e la risalita era molto dura. In via diplomatico l’Italia nei primi mesi non ha fatto parte in nessuna alleanza, mentre successivamente si. Nel mese di novembre l’Italia faceva di un alleanza, IMPACT. La Slovenia faceva parte della stessa ally, e per ciò il governo vedendo improbabile la vittoria militarmente ci ha provato diplomaticamente. Ciò non funzionò perché la Slovenia non rinunciava senza combattere alla high toscana, ricca di aziende e gold. L’ally non funzionò e fu così che si creò VETO . Successe la stessa cosa successa a novembre, l’Italia alleata slovena. In questo caso perché VETO era fedele a FORTIS (con la Polonia), nella quale ne faceva parte la Slovenia. Come prima non ci lasciò la high senza combattere, ma unendoci siamo riusciti a fare una grande battaglia e riconquistare la TOSCANA . La terza incomoda era Alpha, nostra futura allenza. Questa fu la data che cambiò totalmente la nostra storia. (Qui è stato fatto un riassunto ma vi invito a leggere questi articoli.)

PRIMA

DOPO


Nikk, storia d’Italia I
Nikk, storia d’Italia II
Kurzt, novembra 2012
Kurzt, la vendetta va gustata a caldo I
Kurtz, la vendetta va gustata a caldo II

La storia italiana cambiò tantissimo a dicembre e gennaio, nei quali al comando dello stato c’era un grande player, uno dei più forti italiani secondo il mio parere, Kurtz Waiser . Lui fondò la prima mu italiana, la TITANI, fece il Baby Boom, creò la banca, riformò esercito ed azienda statali, ma cosa più importante liberò l’Italia, cosa tutt’altro che scontata. Nei due mesi successivi continuò il nostro progresso economico con Eugi a febbraio, mentre a marzo è salito al trono Pedofago . [La nostra nazione è riuscita a trovare nuovi soldati pronti a combattere grazie ai vari BB. In questo periodo i nostri cittadini sono stati circa fra i 400 e 500, rispetto all’inizio tantissimi. Il danno italiano veniva principalmente dalla mu TITANI (adesso si chiama Bastardi senza Gloria) con più del 50%. L’altra parte era divisa fra Garibaldi, Folgore, Ariete e Centauro. La prima vendetta italiana è avvenuta ad inizio aprile (mi ero appena iscritto, coincidenze ) quando un giovane nabbo salì al governo. Questa persona fu Zampagna88 . Qui ci fu il passaggio da VETO ad ALPHA. Quest’ultima era la più forte alleanza di e-sim, con Ungheria, Romania, Indonesia, Lituania, Russia, Bulgaria, Brasile, Argentina, Perù, Portogallo e Olanda (dovrei averle dette tutte). Zampagna nel suo mandato riuscì a cancellare la Slovenia per la prima volta nella nostra storia. Tutto questo è durato circa una settimana. Prima della nostra invasione era una guerriglia fra i due eserciti. L’Italia attaccava, conquistava Upper Carniola, rw e riconquista slovena, attacco in Veneto e così via. Era un continuo avanti indietro senza grandi risultati per entrambi gli schieramenti. La Slovenia a suo favore aveva la Polonia, come sarà da qui fino a settembre, mentre noi con ALPHA per un buon periodo la situazione era buona, ma poi peggiorò completamente. Ci fu la riforma dell’esercito il 25 aprile con il cp Zampagna88 , il quale ha diviso l’Italia in tre armate in base al danno con arma q1. (Più o meno come la divisione di oggi solo che si è diviso in fasce in base alla strenght e non il danno) la riforma . Sempre con zampa ci fu il lancio di un progetto, “Il progetto Crescita”. Questo progetto sarà molto importante per i giovani e-italiani fino ad oggi, perché fa in modo di poter sparare GRATIS tutti i nuovi cittadini, cosa molto buona.

Ecco un immagine della cartina nel mese di aprile. Successivamente grazie all’aiuto Ungherese riusciremo a cancellare totalmente la Slovenia.



In campo economico ci fu una riforma per combattere l’evasione fiscale. Cioè lui ha pensato di abbassare le tasse per fare in modo che i cittadini non lavorino in nero ma a stipendio intero.
Il cp a maggio fu izio preferito a Matutian . Però non c’è molto da segnare, visto che non ci sono stata guerre importanti in Italia. ALPHA è sempre la nostra alleanza, però piano piano stava iniziando la sua caduta. Una delle cause che fece cadere del tutto Alpha fu l’uscita da parte della Lituania dall’alleanza stessa. Da qui gli stati membri erano di più quelli cancellati rispetto agli altri. L’Italia in questo periodo non ha avuto importanti guerra contro la Slovenia e quindi siamo riusciti a tenere i nostri territori. Dopo a salire a cp fu Eugi , un player esperto in politica estera. Qui ci fu un passaggio da citare. ALPHA si sciolse, e dalle sue ceneri venne creato AGC. Bisogna dire che ACG non sarà una buona alleanza, ma la copia di ALPHA, un ally in grave difficolta la quale si trova nella stessa situazione di prima. AGC ci accompagnerà fino a ottobre, dove il cp el_cid cambiò la storia. Ma questo lo scoprirete più avanti . In questo periodo i cittadini italiani erano circa 550. Le guerra da segnalare sono principalmente due, con la Slovenia e la Svizzera. Con la Svizzera c’è stata poco più di una drain, durata pochi giorni, mentre è di maggior importanza la battaglia in Veneto contro gli Sloveni. La battle con più danni nella storia fino ad all’ora, con oltre 600kk, che purtroppo ha visto la sconfitta italiana.


La battaglia è conclusa 8 a 7, ma con un NAP e il pagamento di 10 gold ci siamo ripresi le nostre regioni e abbiamo avuto a nostra disposizione un periodo di pace, fino al 5 luglio, giorno di votazioni vinte da Pedofago . Nulla contro Pedofago, però si è candidato e non è mai stato presente. Sono stati pagati 70 gold per un nap discutibile e poi siamo stati invasi. L’Italia non era in grado di riprendersi i suoi territori da sola, ma avrebbe avuto bisogno di aiuto alleato, il quale era irrisorio, perché dall’altra parte c’erano Grecia, Slovenia e Croazia. Le alleanze presenti erano tre, Unico, Omege (collaboravamo insieme) e AGC. Unico era stata creata per sconfiggere lo strapotere di ALPHA, e poi in lotta con AGC. La Slovenia era in Unico con la Croazia, mentre la Polonia in Omega. I polacchi erano nettamente più forti di oggi con 3000 cittadini e influenzavano la guerra con la Slovenia a loro favore. Il mese dopo diventò cp el_cid , un giovano player forse diventato cp per caso ma fu l’uomo della liberazione.

Sto finendo i caratteri quindi tutto il resto verrà raccontata nella seconda parte



________________
(indice degli articoli):
il mese di aprile
il mese di maggio
il mese di giugno
il mese di luglio
il mese di agosto
il mese di ottobre, la liberazione


Firmato:

spagna


Previous article:
Un piccolo aiuto in chat (12 years ago)

Next article:
I migliori giocatori di e-sim (12 years ago)

ESim
or
Register for free:
Only letters, numbers, underscore and space are allowed (A-Z,a-z,0-9,_,' ')
Show more

By clicking 'Sign Up!', you agree to the Rules and that you have read the Privacy Policy.

About the game:


USA as a world power? In E-Sim it is possible!

In E-Sim we have a huge, living world, which is a mirror copy of the Earth. Well, maybe not completely mirrored, because the balance of power in this virtual world looks a bit different than in real life. In E-Sim, USA does not have to be a world superpower, It can be efficiently managed as a much smaller country that has entrepreneurial citizens that support it's foundation. Everything depends on the players themselves and how they decide to shape the political map of the game.

Work for the good of your country and see it rise to an empire.

Activities in this game are divided into several modules. First is the economy as a citizen in a country of your choice you must work to earn money, which you will get to spend for example, on food or purchase of weapons which are critical for your progress as a fighter. You will work in either private companies which are owned by players or government companies which are owned by the state. After progressing in the game you will finally get the opportunity to set up your own business and hire other players. If it prospers, we can even change it into a joint-stock company and enter the stock market and get even more money in this way.


In E-Sim, international wars are nothing out of the ordinary.

"E-Sim is one of the most unique browser games out there"

Become an influential politician.

The second module is a politics. Just like in real life politics in E-Sim are an extremely powerful tool that can be used for your own purposes. From time to time there are elections in the game in which you will not only vote, but also have the ability to run for the head of the party you're in. You can also apply for congress, where once elected you will be given the right to vote on laws proposed by your fellow congress members or your president and propose laws yourself. Voting on laws is important for your country as it can shape the lives of those around you. You can also try to become the head of a given party, and even take part in presidential elections and decide on the shape of the foreign policy of a given state (for example, who to declare war on). Career in politics is obviously not easy and in order to succeed in it, you have to have a good plan and compete for the votes of voters.


You can go bankrupt or become a rich man while playing the stock market.

The international war.

The last and probably the most important module is military. In E-Sim, countries are constantly fighting each other for control over territories which in return grant them access to more valuable raw materials. For this purpose, they form alliances, they fight international wars, but they also have to deal with, for example, uprisings in conquered countries or civil wars, which may explode on their territory. You can also take part in these clashes, although you are also given the opportunity to lead a life as a pacifist who focuses on other activities in the game (for example, running a successful newspaper or selling products).


At the auction you can sell or buy your dream inventory.

E-Sim is a unique browser game. It's creators ensured realistic representation of the mechanisms present in the real world and gave all power to the players who shape the image of the virtual Earth according to their own. So come and join them and help your country achieve its full potential.


Invest, produce and sell - be an entrepreneur in E-Sim.


Take part in numerous events for the E-Sim community.


| Terms of Service | Privacy policy | Support | Alpha | Luxia | Primera | Secura | Suna | Sora | Magna | Pangea | e-Sim: Countryballs Country Game
PLAY ON