Esim - [LaStoriaSiamoNoi] La crisi e-italiana
Login:
Password:

Forgot password Register

Article


60
   
Report


[

Cittadini italiani, dal precedente articolo è passato molto tempo. In questo periodo si sono iscritti tanti nuovi giocatori, e per questo nell'articolo faremo un riassunto delle puntate precedenti. Successivamente si parlerà del mese di agosto. Non vi dico niente, scoprirete tutto nell'articolo



Iniziamo col farci una domanda: com'era l'e-Italia alla sua nascita? Ora come ora la nostra situazione è molto buona visto che riusciamo a tenere testa ad una nazione di nome Polonia. Però non è sempre stato così. Nei primi mesi di gioco (da settembre 2011) ci siamo subito trovati in difficolta per opera della Slovenia. Ci furono i primi ban per multi account per buona parte della comunity e succesivamente l'abbandono del gioco per molti player italiani. L'Italia rimase invasa nei suoi primi mesi di vita. Le casse statali erano vuote per via della lunga permanenza slovena sul nostro territorio. Se volevamo liberarci c'era un solo modo, fare un Baby Boom. A dicembre e a gennaio 2011/2012 al comando dello stato c'era Kurtz Waiser . Lui organizzò l'Italia partendo da alcune riforme, delle aziende statali e dell'esercito, con un BB. L'Italia riuscì a liberarsi continuare la propria crescita, passando dai cp Eugi , Pedofago , Zampagna88 , ancora Eugi e Pedofago.
Qua si è parlato dell'Italia alla sua nascita, se volete avere più informazioni vi invito a leggere questi articoli: Gli albori , storia bellica , la vendetta va gustata a caldo I e la seconda parte di Kurtz Waiser, in più i miei articoli (li trovate in fondo all'articolo).
Adesso però passiamo all'argomento dell'articolo. Nel mese di luglio c'era al comando Pedofago , però per colpa della sua poca presenza abbiamo combinato poco o nulla. Se avete letto il mio precedente articolo vedrete che questo mandato fu chiamato il mandato fantasma. Daniele90 ha preso il posto del cp, ma quasi nessuno se lo ricorda. C'è stata la crisi nera di Alpha e la nascita di AGC, nata dalla ceneri di Alpha stessa. Però questa alleanza non lavorava molto bene. Il 5 agosto ci furono le elezioni presidenziali, vinte da el_cid , unico candidato.



Questa era la cartina dell'Italia all'inizio del governo elcid. Al nord c'era la Slovenia, e dalla Toscana in giù la Grecia (con la nostra high iron). Senza tasse, con pochi giocatori l'Italia era in una grave crisi. La soluzione era solo una, fare un Baby Boom. Inizialmente tutti entusiasti del risultato, ma non è durato molto. Durante i primi giorni avevamo spammato il gioco in molti game, come ad esempio travian. Eravamo riusciti a far iscrivere 1000 nuovi giocatori, un Mega Boom. Cosa non ha funzionato? Di quei mille solo una piccolissima parte ha continuato a giocare. In poche parole due settimane dopo del BB ci siamo trovati con gli stessi giocatori che si avevano all'inizio. Due potrebbero essere le cause principali. Il periodo poco favorevole, in pieno agosto la gente ha meno voglia di fare il tutor, e altra va in vacanza. In più in questo mese hanno aperto secura, e tanti nuovi giocatori sono passati li. Con gli stessi giocatori la nostra liberazione si vedeva col cannocchiale.
SITUAZIONE DIPLOMATICA
Altro lato negativo era la nostra alleanza, AGC. Era composta quasi esclusivamente da nazioni invase. Nel suo interno c'era Italia, Usa, Romania, Ungheria, Indonesia, Brasile e Russia (scusatemi se ne ho dimenticate qualcuna, ma dovrebbero esserci tutte). Nel passato avevamo anche come nostri alleati i Lituani, che però ancora uno-due mesi prima con un Referendum è uscita da AGC. All'epoca la Grecia e la Slovenia erano nella stessa alleanza, UNICO. Gli altri membri di Unico erano Bosnia, Canada, Croazia, Germania, Iran, Israele, Messico e Serbia. La loro grande potenza era data anche perché un altra alleanza (Omega) andava a braccetto con Unico. In poche parole le due si aiutavano sempre nelle battaglie. In Omega c'erano Francia, Finlandia, Poland, Portogallo, Svezia, Ucraina, Regno Unito. La Polonia all'epoca era lo stato più potente di e-sim (come lo è adesso, ma forse ancora più forte), e la maggior parte delle volte ci trovavamo ad affrontare mezza Polonia. La nostra liberazione si vedeva col binocolo, per il poco aiuto da parte dell'ally e per merito dei tanti rivali.

SITUAZIONE POLITICA:



Questa fu una piccola svolta per l'Italia in questo periodo, in poco tempo liberò veneto e Lombardia-Piemonte e subito dopo siglò un NAP con la Slovenia per 10 giorni. Così restiamo con la Grecia a sud, sempre con la nostra high iron toscana.





Con il NAP Sloveno abbiamo avuto strada libera per tentare la liberazione dalla Grecia. Ci siamo riusciti, iniziando da questa battaglia . Poi successivamente abbiamo conquistato tutto il resto delle penisola. L'Italia era tornata sulla penisola. Però avevamo vinto la battaglia non la guerra. Finito il Nap gli Sloveni si sono subito ripresi veneto e Lombardia. Anche i Greci dopo la nostra momentanea liberazione ci attaccarono a Napoli. E subito dopo Central Italia e Sicilia. La Toscana questa volta è stata presa dagli Sloveni. Nelle tre regioni a nord eravamo occupati dagli sloveni mentre quelle a sud dai greci. Qui sono nate le prime discussioni sulla nostra alleanza. Meglio rimanere o meglio cambiare? E' meglio crearne una o passare ad Omega?
Omega e Unico sono alleanze "unite", quindi Slovenia e Grecia (membri di Unico) venivano aiutati da Omega. E quindi c'era la paura che quell'alleanza non avrebbe funzionato. Ad agosto non si cambiò nulla, tutto rimase come era prima.
Le mu statali all'epoca erano due regular, due veteran e una mu elite. Ariete e Centauro (regular) e Garibaldi (io ero il leader ) e Folgore (veteran). Il cp el_cid ha creato anche una nuova mu novice per tutti i nuovi giocatori. Il Baby Boom ha portato l'aumentare dei giovani player, e per fare più danni con questi giovani giocatori si è pensato di creare questa mu, la Brigata Alpina Julia . La mu elite totalmente statale al 100%, i Piccioni e una mu parastatale, la Titani (attuale BSG). Grazie al cp si è anche riuscito ad avere il supporto di un'altra mu elite italiana, che fino allora non era neanch'ora stata resa parastatale perché non si riusciva a trovare un accordo con i vari cp precedenti. Questa mu è la Legio Audax . La differenza tra Legio Audax/Titani e Piccioni è la stessa che c’è attualmente, le prime due sono mu private e se settano sotto gli ordini dello stato ricevono equipaggiamenti a prezzi scontati, ma non sono obbligati perché possono anche settare in altre battaglie (mercenari o per bh), mentre la Piccioni non può vendere il danno. Con tre mu elite, nuovi giocatori dopo il BB, l'Italia voleva provare ad iniziare la sua risalita, ma per le nostre poche risorse possedute per via della high iron invasa era molto lenta o quasi nulla. Non ci sono stati veri e propri tentativi di liberazione perché il governo sapeva che senza qualcuno che si supportava era impossibile pensare ad una nostra vittoria. Piuttosto si pensava al futuro, cercando di diventare sempre più forti. Se si vogliono tirare le somme questo mese si è cercato di fare iscrivere nuova gente, distribuendo a questi nuovi player 10 food q3 al giorno (spese fatte dallo stato, ma anche dalle donazioni dei cittadini). Questi player entravano nella nuova novice, cercando di diventare più forti. L'Itala può anche contare su una nuova elite ( Legio Audax).

Ho quasi finito i caratteri, ma è stato detto tutto quello che c’era da dire, ciao \o/


________________
(indice degli articoli):
il mese di aprile
il mese di maggio
il mese di giugno
il mese di luglio


Firmato:

spagna


Previous article:
Concorso dei nabbi (12 years ago)

Next article:
Congresso 25-07 (12 years ago)

ESim
or
Register for free:
Only letters, numbers, underscore and space are allowed (A-Z,a-z,0-9,_,' ')
Show more

By clicking 'Sign Up!', you agree to the Rules and that you have read the Privacy Policy.

About the game:


USA as a world power? In E-Sim it is possible!

In E-Sim we have a huge, living world, which is a mirror copy of the Earth. Well, maybe not completely mirrored, because the balance of power in this virtual world looks a bit different than in real life. In E-Sim, USA does not have to be a world superpower, It can be efficiently managed as a much smaller country that has entrepreneurial citizens that support it's foundation. Everything depends on the players themselves and how they decide to shape the political map of the game.

Work for the good of your country and see it rise to an empire.

Activities in this game are divided into several modules. First is the economy as a citizen in a country of your choice you must work to earn money, which you will get to spend for example, on food or purchase of weapons which are critical for your progress as a fighter. You will work in either private companies which are owned by players or government companies which are owned by the state. After progressing in the game you will finally get the opportunity to set up your own business and hire other players. If it prospers, we can even change it into a joint-stock company and enter the stock market and get even more money in this way.


In E-Sim, international wars are nothing out of the ordinary.

"E-Sim is one of the most unique browser games out there"

Become an influential politician.

The second module is a politics. Just like in real life politics in E-Sim are an extremely powerful tool that can be used for your own purposes. From time to time there are elections in the game in which you will not only vote, but also have the ability to run for the head of the party you're in. You can also apply for congress, where once elected you will be given the right to vote on laws proposed by your fellow congress members or your president and propose laws yourself. Voting on laws is important for your country as it can shape the lives of those around you. You can also try to become the head of a given party, and even take part in presidential elections and decide on the shape of the foreign policy of a given state (for example, who to declare war on). Career in politics is obviously not easy and in order to succeed in it, you have to have a good plan and compete for the votes of voters.


You can go bankrupt or become a rich man while playing the stock market.

The international war.

The last and probably the most important module is military. In E-Sim, countries are constantly fighting each other for control over territories which in return grant them access to more valuable raw materials. For this purpose, they form alliances, they fight international wars, but they also have to deal with, for example, uprisings in conquered countries or civil wars, which may explode on their territory. You can also take part in these clashes, although you are also given the opportunity to lead a life as a pacifist who focuses on other activities in the game (for example, running a successful newspaper or selling products).


At the auction you can sell or buy your dream inventory.

E-Sim is a unique browser game. It's creators ensured realistic representation of the mechanisms present in the real world and gave all power to the players who shape the image of the virtual Earth according to their own. So come and join them and help your country achieve its full potential.


Invest, produce and sell - be an entrepreneur in E-Sim.


Take part in numerous events for the E-Sim community.


| Terms of Service | Privacy policy | Support | Alpha | Luxia | Primera | Secura | Suna | Magna | Pangea | Oria | e-Sim: Countryballs Country Game
PLAY ON