Esim - GLI ALBORI DI UN NUOVO IMPERO? - ECONOMIA - ESTERI
Login:
Password:

Forgot password Register

Article


59
   
Report


day 171, Giovedì 23 Febbraio 2012

Salve a tutti concittadini Tanti i temi che tratterò oggi, spero di non annoiarvi

ITALIA





Come si fa a non iniziare dalle conquiste dell'Italia?

Vi ricordate quando era tutta Slovenia l'Italia? Beh io si, e ora ci stiamo vendicando!!

Siamo passati da avere solamente la Lombardia-Piemonte, a conquistare la capitale della Slovena e a combattere prendere la sua regione medium (mentre sto scrivendo stiamo vincendo).
Non solo.
Siamo riusciti anche a difenderla con i denti, e questo fa ben sperare ovviamente. Il governo attuale ha aggiunto il suo tassello fondamentale sul puzzle che è la storia dell'Italia in questo gioco. Complimenti, quindi, a questo governo, che ha avuto il coraggio di passare al contrattacco, per dimostrare che l'Italia non è territorio di conquista e che chi prova a sottometterci, prima o poi paga le conseguenze.

Quindi da comune stato, l'Italia è diventata un Impero.

Si, perchè anche se può sembrare bizzarra come espressione, nella definizione di Impero c'è scritto che si definisce Impero una Nazione che ha annesso territori abitati da altri popoli, di conseguenza quella Nazione diventa un Impero.
Penso che una situazione simile 2 mesi fa nessuno l'avrebbe neanche solo immaginata.
Complimenti ancora ai nostri governi, a chi coordina gli attacchi e a tutti noi che combattiamo per l'Italia!!



Ma l'Italia riuscirà a mantenere le sue conquiste?

Fossimo soli, sarei pessimista sulle possibilità di tenere a bada per uno/due/tre mesi la Slovenia: magari per qualche attacco si, ma sul lungo periodo riuscirebbero secondo me a riprendersi le regioni d'appartenenza.
Ma il nostro governo ha avuto la lungimiranza di coordinare l'offensiva in terra slovena insieme alla Lituania e ciò significa un aiuto importantissimo contro il nemico e la possibilità di porre le basi per un dominio duraturo in terra straniera.
Comunque io smorzerei i toni: si, ci stiamo imponendo in Slovenia, ma è una situazione precaria che può mutare velocemente anche a nostra sfavore, quindi evitiamo di esaltare eccessivamente la nostra forza.



ECONOMIA


Ho visto molti articoli di giornale, nei giorni scorsi, dove veniva criticato l'operato del governo a causa dell'apparente assenteismo in tema economico; ho visto poi in questi giorni, anche dagli stessi giornali, esaltare l'operato del governo a causa dei successi militari e montarsi la testa.
Ora questa non vuole essere un'attacco diretto a nessuno giornale e non voglio creare nessuna polemica., ma ci vorrebbe un minimo di coerenza nel scrivere articoli, se ci limitiamo a sparare sentenze sul sentito dire, allora tanto vale scrivere.
Anche perchè la"crisi economica"che sembrava esserci 4 giorni fa, non è stata causata da nessun governo, ma dall'inesperienza (io per primo ) dei giovani imprenditori che aprono aziende q1 e si aspettano di guadagnare.
La moneta italiana è forte, e ciò porta a un grande potere d'acquisto che poche altre monete possono vantare.
L'economia è in crescita in e-Italia, questo è indiscutibile e sugli stipendi altissimi offerti da imprenditori stranieri lo Stato non può fare nulla.
Quindi al piccolo imprenditore che fallisce, il consiglio è quello di mettere da parte soldi e aprire quando può un'azienda almeno q3.


ESTERI


Oggi questa parte la tratterò in modo differente: mi concentrerò nell'area dei Balcani.

Perchè solo quest'area finirà sotto la lente di ingrandimento?
Essenzialmente per 3 motivi:
-Mi limito a quest'area per non annoiarvi più di tanto, data la lunghezza dell'articolo; se trattassi anche il resto del mondo verrebbe lunghissimo e improponibile.
-E' l'area a noi vicina (considero Balcani anche la Slovenia) e siamo protagonisti in prima persona
-E' l'area che più di tutte ha subito e sta subendo del trattato fra Lituania & Polonia (approfondito e tradotto in italiano nel precendete articolo).

Beh innanzitutto i fronti aperti sono 4:
-Ungherese/Polacco qui si combatte duramente, e purtroppo la Polonia è riuscita a prendere il sopravvento in ben tre regioni ungheresi come è possibile vedere dalla figura:



-Lituano-Italo-Sloveno, qui invece è la nostra coalizione a vincere, come ben sappiamo, e la Slovenia si ritrova con pochissime regioni.



Piccola parentesi.
Tutti questi stravolgimenti son dovuti al patto firmato fra Polonia e Lituania. Infatti questo ha spianato la strada alla Lituania in territorio sloveno (senza le regioni tedesche cedute dalla Polonia la Lituania non sarebbe mai arrivata in Slovenia).
Sopratutto l'Ungheria con l'aiuto della Lituania sarebbe resistita meglio agli attacchi polacchi, (e così la Slovenia a parti invertite), ma avendo la Lituania e la Polonia firmato un trattato dove in pratica viene stabilito che non si ostacolino a vicenda, queste due potenze hanno consegnato gli alleati al nemico, per il loro torno-conto personale.

Ora in questo caso a noi va bene, ma pensiamo agli Ungheresi che ora si trovano occupati e sottomessi dalla Polonia anche perchè la Lituania se ne è lavata le mani, se fosse capitato a noi ci sarebbe piaciuto?
Questa domanda non vuole essere un attacco rivolto ai nostri alleati Lituani, che sono stati fondamentali per la nostra rinascita, solo una riflessione personale.

-Macedone & Ucraino queste sono le novità in queste aree, Romania che comunque mantiene il dominio sulla regione più importante dell Ucraina.




---------------------------------------------------------------------------------------------------

Chiudo l'articolo con due informazioni.

Dalla prossima edizione è possibile fare richiesta per pubblicare a fine articolo un messaggio pubblicitario per banche, Mu, aziende e compravendite, al costo simbolico di 1 ITL, per fare richiesta è sufficiente mandare a me un pm.

Inoltre volevo dire che mi sono candidato come membro del congresso, quindi se non sapete per chi votare o se volete votarmi, beh...votatemi !!
Le elezioni si terranno da domani

L'articolo si chiude qui, spero di non avervi annoiato, Buona Giornata!

frighe

Previous article:
GERMANIA CHE SPARISCE & LITUANIA CHE GIOISCE - ESTERI (14 years ago)

Next article:
AGG. ESTERI - SPECIALE ELEZIONI (14 years ago)

ESim
or
Register for free:
Only letters, numbers, underscore and space are allowed (A-Z,a-z,0-9,_,' ')
Show more

By clicking 'Sign Up!', you agree to the Rules and that you have read the Privacy Policy.

About the game:


USA as a world power? In E-Sim it is possible!

In E-Sim we have a huge, living world, which is a mirror copy of the Earth. Well, maybe not completely mirrored, because the balance of power in this virtual world looks a bit different than in real life. In E-Sim, USA does not have to be a world superpower, It can be efficiently managed as a much smaller country that has entrepreneurial citizens that support it's foundation. Everything depends on the players themselves and how they decide to shape the political map of the game.

Work for the good of your country and see it rise to an empire.

Activities in this game are divided into several modules. First is the economy as a citizen in a country of your choice you must work to earn money, which you will get to spend for example, on food or purchase of weapons which are critical for your progress as a fighter. You will work in either private companies which are owned by players or government companies which are owned by the state. After progressing in the game you will finally get the opportunity to set up your own business and hire other players. If it prospers, we can even change it into a joint-stock company and enter the stock market and get even more money in this way.


In E-Sim, international wars are nothing out of the ordinary.

"E-Sim is one of the most unique browser games out there"

Become an influential politician.

The second module is a politics. Just like in real life politics in E-Sim are an extremely powerful tool that can be used for your own purposes. From time to time there are elections in the game in which you will not only vote, but also have the ability to run for the head of the party you're in. You can also apply for congress, where once elected you will be given the right to vote on laws proposed by your fellow congress members or your president and propose laws yourself. Voting on laws is important for your country as it can shape the lives of those around you. You can also try to become the head of a given party, and even take part in presidential elections and decide on the shape of the foreign policy of a given state (for example, who to declare war on). Career in politics is obviously not easy and in order to succeed in it, you have to have a good plan and compete for the votes of voters.


You can go bankrupt or become a rich man while playing the stock market.

The international war.

The last and probably the most important module is military. In E-Sim, countries are constantly fighting each other for control over territories which in return grant them access to more valuable raw materials. For this purpose, they form alliances, they fight international wars, but they also have to deal with, for example, uprisings in conquered countries or civil wars, which may explode on their territory. You can also take part in these clashes, although you are also given the opportunity to lead a life as a pacifist who focuses on other activities in the game (for example, running a successful newspaper or selling products).


At the auction you can sell or buy your dream inventory.

E-Sim is a unique browser game. It's creators ensured realistic representation of the mechanisms present in the real world and gave all power to the players who shape the image of the virtual Earth according to their own. So come and join them and help your country achieve its full potential.


Invest, produce and sell - be an entrepreneur in E-Sim.


Take part in numerous events for the E-Sim community.


| Terms of Service | Privacy policy | Support | Alpha | Luxia | Primera | Secura | Suna | Sora | Magna | Pangea | e-Sim: Countryballs Country Game
PLAY ON