Esim - GERMANIA CHE SPARISCE & LITUANIA CHE GIOISCE - ESTERI
Login:
Password:

Forgot password Register

Article


34
   
Report


Day 168

Salve miei concittadini!!!!




In quest'edizione tratterò le maggiori novità in campo internazionale.


La notizia più eclatante è sicuramente la scomparsa della nazione tedesca dalle cartine del Mondo. Il territorio tedesco dopo giorni e giorni di scontri con esiti alterni è stato completamente "spartito".
Spartito è fra virgolette perchè come è possibile notare dall'immagine, la situazione prima sorrideva alla Polonia e in parte alla Germania, ora c'è un dominio incontrastato della Lituania, è sparita la Germania e si è aggiunta la Francia prendendo la regione del Baden-Wurttemberg.


Le stelline rosse indicano i precedenti territori polacchi

Ma c'è di più.
Infatti è stato siglato un trattato che sancisce la netta supremazio dei lituani nei confronti dei polacchi. Infatti la lituania, dopo aver conquistato buona parte della penisola scandinava, irrompe in territorio tedesco, sconvolgendone l'assetto. Ha rilegato la Polonia ad un ruolo marginale; infatti gli rimangono le regioni d'orgini ed una regione insignificante che, tagliata fuori dal resto del territorio polacco, sarà persa nel breve periodo.

Ma vediamo di approfondire la faccenda.

I punti dell'accordo fra Lituania e Polonia sono:

1 - La Polonia cede le regioni di Mecklenburg e Western Pomerania e Saxony alla Lituania senza opporre alcuna resistenza.
2 - La Polonia non può iniziare e/o appoggiare RWs (guerre di resistenze) o attacchi verso le regioni occupate dalla Lituania e le sue regioni originali.
3 - La Polonia non può combattere in scontri dove la Lituania sia direttamente coinvolta (sia come attaccante che come difendente). Questo vale sia per RWs, attacchi diretti o scontri a causa di MPPs.
4 - Se giocatori polacchi che cercano di prendere le BH faranno più di 2 milioni di danni contro la Lituania, la Polonia si impegna a coprire il danno.
5 - La Lituania non può iniziare e/o appoggiare RWs (guerre di resistenze) o attacchi verso le regioni occupate dalla Polonia e le sue regioni originali.
6 - La Lituania non può combattere in scontri dove la Polonia sia direttamente coinvolta (sia come attaccante che come difendente). Questo vale sia per RWs, attacchi diretti o scontri a causa di MPPs.
7 - Se giocatori lituani che cercano di prendere le BH faranno più di 2 milioni di danni contro la Polonia , la Lituania si impegna a coprire il danno.
8 - La sanzione prevista in caso di irregolarità nel rispettare i punti sopracitati è di 500 gold.
9 -Questo trattato di pace è valido fino al 1/04/2012 (1 aprile 2012).
10-Polonia e Lituania pubblicheranno questo trattato sui rispetti giornali nazionali delle rispettive Org.
11-Entrambe, Polonia e Lituania, invieranno 150 gold a BUY ORG come garanzia; in caso di rottura del trattato altri 350 gold saranno donati alla rispettiva Org statale. Se il trattato verrà rispettato i 150 gold saranno restituiti.

Come già detto, è evidente come a guadagnarci sia la Lituania, che si impone come dominatrice incontrastata della scena Europa e si candida come prima potenza mondiale. D'altra parte chi può opporsi veramente alla Lituania? La Polonia era una nazione forte che era arrivata a sottomettere tedeschi ed olandesi ed è stata umiliata con un trattato fortemente penalizzante.
I Lettoni invece, sarà perchè non sono regioni importanti, sarà per una gentile concessione lituana, sono riusciuti a riprendersi 3 regioni, fra cui la capitale e una regione medium; quanto a lungo le conserveranno?
Aggiornamento: Su suggerimento di Kioto96 : Lituania e Lettonia hanno firmato un patto che prevede che i lettoni possano tenere quelle tre regioni.



Cambiando discorso, ma non spostandoci molto come area geografica analizziamo la situazione delle altre aree calde europee:



Fronte Ungheria-Croazia: La situazione è invariata da tempo, le regioni conquistate sono subito perse e non ci sono importanti novità.

Fronte Romania-Ucraina: Gli ucraini sono impegnati a riprendere le loro regioni, ma i successi sono pochi e pressochè inutili, infatti i rumeni riescono sempre ad avere la meglio nelle battaglie più decisive.

Fronte Grecia-Macedonia-Serbia: I macedoni son riusciti a prendersi quasi tutte le regioni, anche se si stanno difendendo nella regione più importante, la Pelagonia (high grain), da un attacco greco.

Inoltre la Finlandia e la Svezia provano a riconquistare le loro regioni, ma Lituani e Russi appaiono troppo forti da fronteggiare.

In Asia la situazione non presenta interessanti sviluppi, l'Indonesia tenta di riprendere le regioni indiane, ma con scarso successo.


In Australia la situazione è tornata quella di una settimana fa, ovvero con l'Argentina che occupa le regioni più a sud, quelle più importanti, vedremo come evolverà questo conflitto nei prossimi giorni.




In America, Usa e Messico riescono a prendersi le loro regioni-capitale, al prezzo di svendere la dignità come nel caso degli Stati Uniti, costretti a firmare un trattato di non aggressione con i russi. In pratica si accontentato di una sola regione.



-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Con quest'ultima notizie l'articolo si chiude. Scusate per la lunghezza ma mi sembrava importante riportare per bene il trattato fra LItuania e Polonia. Spero non vi siate annoiati.

Tornerò fra 2 giorni con un nuovo articolo dove parlerò di esteri se ci saranno novità e di economia.

frighe


Previous article:
SALVIAMO IL CANADA DAI SERBI (14 years ago)

Next article:
GLI ALBORI DI UN NUOVO IMPERO? - ECONOMIA - ESTERI (14 years ago)

ESim
or
Register for free:
Only letters, numbers, underscore and space are allowed (A-Z,a-z,0-9,_,' ')
Show more

By clicking 'Sign Up!', you agree to the Rules and that you have read the Privacy Policy.

About the game:


USA as a world power? In E-Sim it is possible!

In E-Sim we have a huge, living world, which is a mirror copy of the Earth. Well, maybe not completely mirrored, because the balance of power in this virtual world looks a bit different than in real life. In E-Sim, USA does not have to be a world superpower, It can be efficiently managed as a much smaller country that has entrepreneurial citizens that support it's foundation. Everything depends on the players themselves and how they decide to shape the political map of the game.

Work for the good of your country and see it rise to an empire.

Activities in this game are divided into several modules. First is the economy as a citizen in a country of your choice you must work to earn money, which you will get to spend for example, on food or purchase of weapons which are critical for your progress as a fighter. You will work in either private companies which are owned by players or government companies which are owned by the state. After progressing in the game you will finally get the opportunity to set up your own business and hire other players. If it prospers, we can even change it into a joint-stock company and enter the stock market and get even more money in this way.


In E-Sim, international wars are nothing out of the ordinary.

"E-Sim is one of the most unique browser games out there"

Become an influential politician.

The second module is a politics. Just like in real life politics in E-Sim are an extremely powerful tool that can be used for your own purposes. From time to time there are elections in the game in which you will not only vote, but also have the ability to run for the head of the party you're in. You can also apply for congress, where once elected you will be given the right to vote on laws proposed by your fellow congress members or your president and propose laws yourself. Voting on laws is important for your country as it can shape the lives of those around you. You can also try to become the head of a given party, and even take part in presidential elections and decide on the shape of the foreign policy of a given state (for example, who to declare war on). Career in politics is obviously not easy and in order to succeed in it, you have to have a good plan and compete for the votes of voters.


You can go bankrupt or become a rich man while playing the stock market.

The international war.

The last and probably the most important module is military. In E-Sim, countries are constantly fighting each other for control over territories which in return grant them access to more valuable raw materials. For this purpose, they form alliances, they fight international wars, but they also have to deal with, for example, uprisings in conquered countries or civil wars, which may explode on their territory. You can also take part in these clashes, although you are also given the opportunity to lead a life as a pacifist who focuses on other activities in the game (for example, running a successful newspaper or selling products).


At the auction you can sell or buy your dream inventory.

E-Sim is a unique browser game. It's creators ensured realistic representation of the mechanisms present in the real world and gave all power to the players who shape the image of the virtual Earth according to their own. So come and join them and help your country achieve its full potential.


Invest, produce and sell - be an entrepreneur in E-Sim.


Take part in numerous events for the E-Sim community.


| Terms of Service | Privacy policy | Support | Alpha | Luxia | Primera | Secura | Suna | Sora | Magna | Pangea | e-Sim: Countryballs Country Game
PLAY ON