Buondì,
questa guida ( pacca ) ha l'obiettivo di aiutare i nuovi player ad essere maggiormente efficienti nelle battaglie.
Inizierò spiegando per punti come fare a migliorare il proprio danno, i punti uno-due-tre-cinque saranno incentrati sulle spiegazioni generali delle statistiche e dell'equipaggiamento( adatto per chi non ne sa nulla ).
Punto uno, conoscenza dei valori base delle statistiche
Quest'immagine mostra come si presenta la schermata dell'equipaggiamento all'inizio del gioco ( eccetto per il danno ed il colpo critico ovviamente << ).
Come si può vedere abbiamo tre statistiche in forma di percentuale e due statistiche numeriche.
Le due statistiche numeriche sono:
- Danno, è il valore del colpo singolo che sparate in battaglia, questo valore si aggira in un range di danno minimo e massimo, come si può vedere dall'immagine il danno minimo in questo caso è 4484 ed il massimo è 6727;
- Colpo critico ( che è sempre il doppio del danno ), mostra quanto danno potreste fare nel caso in cui riusciste a fare un colpo critico, anche questo valore ha un range di danno minimo-massimo.
Le tre statistiche in forma di percentuale sono:
- Possibilità di colpo critico, mostra quanta percentuale avete di sparare un colpo critico;
- Possibilità di sbagliare, evidenzia quanta percentuale avete di missare ovvero di non colpire in battaglia, nel caso in cui non riusciate a colpire il vostro danno sarà 0;
- Poss. non ferirsi, mostra quanta percentuale avete di non subire danno quando sparate ( più avanti avrete una spiegazione dettagliata di questa affermazione ).
Punto due, l'equipaggiamento.
Esistono cinque slot d'equipaggiamento
1 Elmetto
2 Capacità visiva
3 Miglioramenti arma
4 Gadget
5 Giubbotto personale
Ogni equipaggiamento ha sempre due parametri che aumentano o diminuiscono ( solo per il valore "Possibilità di sbagliare" ) le statistiche, di seguito i parametri possibili degli equipaggiamenti:
- Riduzione del rischio di sbagliare;
- Incremento della possibilità di fare un colpo critico;
- Incremento danno massimo ( incrementa SOLO il danno massimo del "Danno" );
- Incremento danno ( incrementa sia danno minimo che massimo del "Danno" ) ;
- Possibilità di non essere ferito;
- Incremento forza;
- Incremento colpo.
Esistono varie qualità d'equipaggiamento, da Q1 a Q6, maggiore è la qualità maggiori saranno i valori dei parametri che influenzeranno le statistiche, ad esempio, un Q2 ha l'" Incremento della possibilità di fare un colpo critico" intorno al 2%, un Q3 invece, lo ha intorno al 3% e così via.
Punto tre, come gestire il proprio equipaggiamento.
Per indossare l'equipaggiamento basta andare su Attività->Equipaggiamento
e cliccare indossa
Come vedete è mostrato sia cosa state indossando sia quello che potreste indossare, potete indossare anche un equipaggiamento Q6 anche al livello 1, non esistono restrizioni.
Su questa stessa pagina potrete sia "fondere", ovvero unire tre equipaggiamenti della stessa qualità per ottenerne uno di qualità superiore ad una """"modica"""" cifra in gold( per ottenere un equipaggiamento Q6 è
obbligatorio fondere tre equipaggiamenti Q5 ) oppure, "dividere" un equipaggiamento di una qualità ad esempio Q4 per ottenere due Q3.
E' possibile anche vendere all'asta i propri equipaggiamenti da questa stessa pagina cliccando sul bottone "Vendi all'asta", in questo modo verrà creata automaticamente un'asta che partirà dal valore di 0.10gold e che durerà 12ore.
Punto quattro, che statistiche migliorare e che equipaggiamento indossare
Un nuovo player dovrebbe
sempre puntare sulla diminuzione della statistica "Possibilità di sbagliare" fino ad arrivare al valore 0%.
Gli altri due valori che dovrebbe aumentare sono "Possibilità di colpo critico" e "Danno", non è consigliato aumentare ad inizio gioco( arrivati ad avere abilità produttiva 14 si può pensare ad aumentarlo ) il valore "Poss. non ferirsi", questo valore alla lunga vi causerebbe un eccessivo dispendio di denaro per riuscire a sparare tutti i giorni fino all'esaurimento dei vostri limiti giornalieri di cibo e regali.
Nella scelta dell'equipaggiamento è
sconsigliato comprare equipaggiamenti che hanno i seguenti paramentri:
- Incremento forza;
- Incremento colpo.
Questi incrementi sono poco significativi rispetto agli altri.
Punto cinque, come combattere.
Questa è la schermata che vi si presenta quando partecipate ad una battaglia
In questo caso la regione Istria appartenente alla Croazia sta venendo attaccata dall'Italia.
I nomi delle regioni attaccate o difese sono sempre mostrate in alto ed in posizione centrale con sotto scritto a che round la battaglia è, a sinistra invece è mostrata la nazione in difesa ed a destra la nazione in attacco.
Una battaglia si divide in più round, vince chi arriva prima ad avere 8round vinti, ogni round dura 2ore, il contatore centrale mostra quanto manca alla fine dei round, i pallini in blu identificano i round vinti dai difensori, quelli in rosso invece, i round vinti dagli attaccanti.
Per vedere con chi è alleata la nazione in attacco o in difesa basta portare il mouse sul "simbolo" dei due "omini" a sinistra/destra del nome stato in attacco/difesa.
Per poter sparare in questa battaglia basta cliccare su combatti o raffica, nel primo caso sparate un solo colpo a volta, nel secondo caso cinque colpi insieme, ad ogni colpo sparato si perdono 10punti energia quindi, nel primo caso perdete 10energia, nel secondo 50energia.
Per rigenerare l'energia bisogna consumare il cibo o i regali, anche in questo caso abbiamo varie qualità, da Q1 a Q5, la qualità Q1 ripristina 10energia, la qualità Q2 20 e così via.
Per aumentare il danno in battaglia bisogna utilizzare le armi che anch'esse si dividono in varie qualità, da Q1 a Q5, i bonus sono i seguenti:
- senza armi -50% danno;
- arma Q1 +20% danno;
- arma Q2 +40% danno;
- arma Q3 +60% danno;
- arma Q4 +80% danno;
- arma Q5 +100% danno;
Ogni colpo utilizza un'arma, una raffica ne usa cinque.
Ricordarsi
sempre prima di sparare di selezionare il tipo di arma da usare.
Vince il round chi fa più danni.
Punto sei, come combattere seriamente.
Fatevi un'equip decente come spiegato nel punto quattro.
Arruolatevi nell'
Esercito Italiano per ottenere il bonus danno offerto all'appartenenza ad un'unità militare.
Il bonus danno è una percentuale che varia in base al rango militare della vostra unità militare, più il rango è alto più il bonus è maggiore.
Questo bonus è effettivo solo se state sparando secondo gli ordini della vostra unità militare.
In questo caso per ricevere il bonus del danno bisogna sparare per l'Italia ed in quella precisa battaglia.
Oltre al bonus del danno che si riceve dall'unità militare si può ottenere un altro bonus del 20% in più di danno se si spara dalle regioni bonus della battaglia.
Nel caso di difesa di una regione basta spostarsi in quella regione per ottenere il bonus, nel caso d'attacco basta spostarsi nelle regioni delle nazione attaccante che sono collegate alla regione in questione per ottenere il bonus, in caso di una guerra di resistenza sia per attacco sia per difesa bisogna spostarsi nella regione in cui si sta svolgendo la guerra di resistenza.
Durante le guerre mondiali o tornei non ci sono regioni bonus.
Prima di sparare in una battaglia è
consigliabile accedere al canale italiano d'irc per coordinarsi con l'attacco/difesa.
Nel canale potrete farvi equipaggiare dallo stato ( se ne siete eleggibili ) ad un prezzo di favore comprando i pack disponibili per la corrispondente armata di appartenenza.
I pack sono sempre disponibili verso la fine round ovvero, quando mancano venti minuti alla fine ( t20 ) e bisogna
sempre utilizzarli a tre-due minuti dalla fine del round ( t3-t2 ) poichè
sempre in questi ultimi tre-due minuti viene sparato tutto il danno della battaglia, in questi minuti si decide l'esito del round.
E'
severamente vietato vendere o approfittare dei pack dello stato.
Non sparate mai in caso di overkill, un'esempio
( Immagine cortesemente offerta[rubata] da
Damon Mortis , non fate come questo pacco )
ovvero, evitate di sparare se la percentuale di danni del nemico non è superiore al 43% del danno totale altrimenti, si spreca il danno che potrebbe venir utilizzato in round/battaglie più importanti.
Una volta ottenuta la percentuale di "Possibilità di sbagliare"
sparate sempre con la raffica, farete più danno in poco tempo cosa molto utile allo scadere dei round.
Non utilizzate mai armi Q5 fino a che non appartenete ad una unità militare di rango elitè e non avete minimo 200milioni di danni fatti altrimenti, sprecate soltanto gold.
Comprate una casa ed un palazzo Q5 ( evitate le altre qualità ) dalla
Banca d Italia per aumentare di 5 i rispettivi limiti di cibo e regali, così sparerete di più ogni giorno.
Evitate di utilizzare tutti gli special item in una sola volta, in caso d'attacco all'Italia c'è bisogno che tutti riescano a sparare
tutti i giorni ergo, evitate le Vacanze extra e l'Extra spa.
Punto sette, come vendere la frutta.
Mettete una modella al banco ed il gioco è fatto
Previous article:
Una palla di fieno nel deserto...cocco bello! (11 years ago)