Login:
Password:

Forgot password Register

Article


24
   
Report


Bentornati, spero di esservi mancato, visto che non scrivo da un pò, ma mi mancava qualche argomento davvero interessante di cui parlare...o forse questo argomento meritava di stare un paio di giorni nel forno per vedere come sarebbe davvero venuto, e devo ammettere che è venuto piuttosto bene.

Prima di cominciare, due cose: Primo, non intendo con questo articolo recare offesa a NESSUN player di questo gioco. Secondo, come al solito ringrazio tutti i miei ascoltatori, fissi e occasionali, per i loro voti e i loro sub. Dance with the angels, amici!

Situazione militare generale


In questi giorni abbiamo assistito ad un infinita serie di RW su tutto il globo dei paesi sotto l'alleanza dei Moschettieri, che si sono ripresi moltissime regioni originali mantenendo a bada le forze Alpha con grosse battaglie di logoramento che tuttavia per ora presentano piccoli ma significativi risultati a favore di questi ultimi, cioè noi.
Per quel che ci importa, sia la Slovenia che la Croazia sono tornate sulla mappa per intero e stanno piazzando di nuovo i loro sistemi difensivi distrutti durante le guerre, e ora anche la Polonia ha un confine diretto con noi, ma fortunatamente è fortemente impegnata su diversi fronti e speriamo che il confine Bavarico serva solo a non far ripiombare la Lituania sui suoi compagni.

Già, perchè in tutti questo casino la Lituania e la Polonia hanno ancora il loro patto di non aperta belligeranza attivo!!! Ufficiosamente, le due nazioni sono nemiche giurate e se le stanno dando di santa ragione ovunque, ufficialmente...beh ufficialmente stanno facendo (e perdonatemi l'esempio reale) come Russia e USA durante la guerra fredda, mai direttamente l'una contro l'altra ma sempre a supportare gli alleati in modo massiccio. Solo che qui non ci sono atomiche da lanciare, e mi farebbe piacere sapere quanto ancora questo possa durare; soprattutto visto che la Polonia sta usando questo patto a suo estremo vantaggio, fungendo da scudo per tutti i suoi alleati contro il gigante lituano.

Inoltre una bella notizia, l'Ungheria è finalmente tornata sulla mappa. Questo non sarebbe stato possibile senza il supporto dei suoi alleati, della Romania, e delle nostre forze militari che hanno scaricato tutti i loro danni nelle ultime battaglie ad est, pur rinunciando ai territori Sloveni. Ora l'Ungheria continua la sua liberazione supportata da tutta Alpha, e presto la Polonia portebbe essere rimandata a casa. Dance with the angels, Ungheria; e anche te, Alpha!!!

Un pò troppa ostilità generale...


...e qui finisce la parte bella di questa trasmissione. In questo breve tempo di gioco personale ho avuto una ottima impressione di E-Sim, che potrebbe davvero essere il gioco che tutti abbiamo sognato dopo la lunga serie di delusioni che altri mi hanno dato; e la community italiana, per quanto ancora troppo piccola e giovane, mi ha dato forti soddisfazioni.
Avevo una mezza idea di aggiungere un pezzettino sulla grande massa di player che negli ultimi tempi fanno domande come "prendiamoci la svizzera!!!" o "Perchè combattere qui?!, troppo giovani per capire come funzionano davvero questi giochi e le loro complicate meccaniche di alleanza...ma ho avuto il piacere di vedere players come sqeak87 e altri essere sempre a disposizione, quindi non esiste un reale problema, solo un eccesso di nuovi arrivati...che sono, ovviamente, ben accetti e anzi benvenuti! Dance with the angels ai tutor e ai nuovi!!!

Ma se i cieli italiani sono limpidi...stessa cosa non si può dire altrove.

Iniziando proprio con la Lituania, che negli ultimi tempi non si stà certo impegnando nel fortificare le alleanze interne. Dopo il famoso incidente Greco, ci sono state lamentele dalla Russia, anche se soltanto in maniera formale e senza alcuna intenzione di causare disagi interni.
Inoltre la forza militare elite della Lituania, BAY, ha causato una seria tensione con la Cina dopo che, durante una RW in territorio cinese, tutti i militanti di BAY hanno messo come avatar la chiara scritta "FREE TIBET", con tanto di cambio nome della MU e del suo simbolo.
Ora, non voglio nemmeno provare a iniziare a parlare di argomenti reali, e questo è il perchè: non solo trovo questa trollata andata ben oltre i limiti del divertimento in compagnia, ma ridicolizza anche l'argomento di RL stesso riducendolo a...uno sfottò tra bambini. Sono personalmente deluso da questa idea di BAY: c'è trolling e trolling, scherzo e stupidaggine; e qui abbiamo sforato nella seconda.

Inoltre se il presunto tradimento ha portato la Grecia a voltare le spalle ai suoi alleati, stesso si può dire della situazione della Turchia e della Macedonia. E questo ha portato ad un ovvio attacco verbale da parte degli ex-alleati...anche se devo ammettere che anche qui i nostri avversari si sono comportati meglio, e infatti la Spagna ha scritto una lettera per manifestare il suo dispiacere per la scelta turca davvero molto educata.
Ma tornando alla Grecia, devo ammettere di notare una seria differenza tra il pre e il post rilascio nell'impegno estero, anche se prima avevano una guerra aperta nei loro confini con la Serbia, ora alleata. Sono un tipo previdente, e vorrei mettere le mani davanti nel caso i Lituani stavolta avessero ragione nelle loro lamentele.

Ma il premio va, e ribadisco che non ho intenzione di offendere nessuno con questo articolo, al presidente bulgaro dr love e al suo avversario del 5 marzo Garabeda .
La vicenda per chi non fosse molto informato sui fatti: dr love è un politico bulgaro sostenuto dal partito principale, il Bulgarian Party, così forte che tutte le volte che si è presentato alle elezioni, anche contro molti avversari forti, ha sempre vinto...tranne che a Marzo.
Per un pugno di voti infatti, Garabeda è riuscito a spuntarla, solo che non si è potuto godere la vittoria nemmeno per un intero giorno: 12 ore dopo, ecco arrivare l'impeachment dal partito di dr love che, come gli eventi futuri mi sono testimoni, ha intenzione di non curarsi affatto della scelta popolare ma anzi di mettere il suo candidato sul trono costi quel che costi.
Fin qui la situazione è già bella spinosa...se non che, mi imbatto in alcuni strani articoli bulgari di scuse e scopro che il confronto politico c'è stato eccome su quell'impeachment; un qualcosa che noi italiani, che per esperienza personale so quanto siamo fantasiosi con gli insulti, possiamo ben immaginare come andata. Per farvi un idea, cito alcune parole chiave: morti, madri, professioni e mogli. Devo aggiungere altro???

Ora, io sono per il potere del congresso, ma quel gesto di impeachment prima ancora che (sempre fonte news bulgare) Garabeda ottenesse persino le password governative è semplicemente ridicolo. Si tratta, a mio avviso, di rispetto non solo del cittadino eletto, ma anche dei cittadini stessi che lo hanno preferito a dr love ...e pure il nostro Garabeda , per quanto sicuramente parte lesa, non sembra essere tanto innocente.
E vorrei finirla qui...ma c'è di più. dr love è attualmente sotto impeachment da parte di uno di quelli che prima lo ha sostenuto!!! Sembra inoltre che dr love abbia scaricato su un altro cittadino bulgaro la responsabilità dell'incidente greco...ma non tutti sembrano essere d'accordo, e giù con gli attacchi verbali.

E qui preferisco concludere. Credo che chiunque mi conosca capisca perchè mi son trattenuto nel fare questo articolo finora: è un po per me come parlare di pettegolezzi, non proprio il mio stile...ma il vaso era davvero colmo ad un certo punto ed ho sentito il bisogno di dover sfogare la mia DELUSIONE per le brutte vicende che stanno accadendo in giro.
Se c'è qualcosa che potete prendere da questa mia valvola di sfogo, è che spero che qui in questo bel paese tutti si ricordino che questo è un gioco, che stiamo tutti giocando, e che non c'è bisogno di offendere nessuno per divertirsi.

Dance with the angels, Italia!!!

Previous article:
3° Trasmissione: Novità del gioco e dubbi economici (14 years ago)

Next article:
5° Trasmissione: Troppe cose da scrivere (14 years ago)

ESim
or
Register for free:
Only letters, numbers, underscore and space are allowed (A-Z,a-z,0-9,_,' ')
Show more

By clicking 'Sign Up!', you agree to the Rules and that you have read the Privacy Policy.

About the game:


USA as a world power? In E-Sim it is possible!

In E-Sim we have a huge, living world, which is a mirror copy of the Earth. Well, maybe not completely mirrored, because the balance of power in this virtual world looks a bit different than in real life. In E-Sim, USA does not have to be a world superpower, It can be efficiently managed as a much smaller country that has entrepreneurial citizens that support it's foundation. Everything depends on the players themselves and how they decide to shape the political map of the game.

Work for the good of your country and see it rise to an empire.

Activities in this game are divided into several modules. First is the economy as a citizen in a country of your choice you must work to earn money, which you will get to spend for example, on food or purchase of weapons which are critical for your progress as a fighter. You will work in either private companies which are owned by players or government companies which are owned by the state. After progressing in the game you will finally get the opportunity to set up your own business and hire other players. If it prospers, we can even change it into a joint-stock company and enter the stock market and get even more money in this way.


In E-Sim, international wars are nothing out of the ordinary.

"E-Sim is one of the most unique browser games out there"

Become an influential politician.

The second module is a politics. Just like in real life politics in E-Sim are an extremely powerful tool that can be used for your own purposes. From time to time there are elections in the game in which you will not only vote, but also have the ability to run for the head of the party you're in. You can also apply for congress, where once elected you will be given the right to vote on laws proposed by your fellow congress members or your president and propose laws yourself. Voting on laws is important for your country as it can shape the lives of those around you. You can also try to become the head of a given party, and even take part in presidential elections and decide on the shape of the foreign policy of a given state (for example, who to declare war on). Career in politics is obviously not easy and in order to succeed in it, you have to have a good plan and compete for the votes of voters.


You can go bankrupt or become a rich man while playing the stock market.

The international war.

The last and probably the most important module is military. In E-Sim, countries are constantly fighting each other for control over territories which in return grant them access to more valuable raw materials. For this purpose, they form alliances, they fight international wars, but they also have to deal with, for example, uprisings in conquered countries or civil wars, which may explode on their territory. You can also take part in these clashes, although you are also given the opportunity to lead a life as a pacifist who focuses on other activities in the game (for example, running a successful newspaper or selling products).


At the auction you can sell or buy your dream inventory.

E-Sim is a unique browser game. It's creators ensured realistic representation of the mechanisms present in the real world and gave all power to the players who shape the image of the virtual Earth according to their own. So come and join them and help your country achieve its full potential.


Invest, produce and sell - be an entrepreneur in E-Sim.


Take part in numerous events for the E-Sim community.


| Terms of Service | Privacy policy | Support | Alpha | Luxia | Primera | Secura | Suna | Vexa | Sora | Magna | e-Sim: Countryballs Country Game
PLAY ON