Login:
Password:

Forgot password Register

Article


23
   
Report


Bentornati su queste frequenze, amici e fratelli Italiani, qui con voi il vostro Osservatore del Cielo per la sua terza edizione in meno di una settimana!

Ne voglio quindi approfittare per ringraziare tutti quelli che hanno votato e sottoscritto i miei precedenti collegamenti: non sono qui in cerca di fama e di medaglie e non pubblicizzo molto questo giornale, quindi sono sicuro che i vostri click vengono da un sincero apprezzamento di ciò che sentite e per questo vi ringrazio infinitamente. Dance with the angels, amici miei!

Novità interessanti del gioco


Iniziamo questo articolo con qualcosa che sicuramente non può esservi sfuggito: Update dagli Admin! I gestori di e-sim hanno infatti promesso al più presto alcune interessanti implementazioni come:

I referendum

Sarà ora possibile per il presidente della nazione, per un misero costo in Gold
( 2 + 1% della popolazione attiva della nazione) istituire un sondaggio al quale potrà rispondere con si o no tutti i cittadini di lv 7 o superiore.
IMPORTANTE: I referendum non avranno altra funzione se non quella di sondaggio, quindi anche se tutti votassero si il governo potrebbe benissimo votare no senza conseguenze.

Per quanto riguarda questo up, lo trovo utile...ma non posso fare a meno di chiedermi come e quanto sarà usato. Sicuramente i governi che si avvarranno di esso potranno contare sul fatto che ogni conseguenza (soprattutto quelle negative) non potrà essere come al solito additata solo al presidente. Anzi, possiamo considerare cattivo un presidente che prende decisioni importanti senza usare questo metodo? Solo il futuro potrà risponderci.

Nuovi ranghi militari

Il sistema di ranking subirà un cambiamento, aumentando il numero di ranghi attraverso un inserimento tra un traguardo e l'altro di quelli attuali.
La tabella completa potete trovarla qui .

Personalmente sono...sorpreso positivamente da come l'inserimento di nuovi rank sia stato gestito COSI BENE! Il sistema non penalizza nessuno, poichè i bonus vecchi rimarranno sempre allo stesso punto, non diminuendo ma anzi probabilmente aumentando molti dei vantaggi di chi ha molti danni alle spalle, senza rendere troppo complesso per i nuovi recuperare sui vecchi. Un forte ringraziamento agli Admin per il loro ottimo lavoro, e mi raccomando, giovani italiani, voglio vedervi crescere! Dance with the angels!

Ci sarebbero un altro paio di notizie, ma sono cose davvero minori su cui ho da commentare davvero poco, quindi lascio ai ministeri d'informazione il compito di fare un articolo più completo su questi punti.

Svizzera, libera...di essere occupata?


Proprio così, la Svizzera oggi compie un mese di vita nel nostro mondo ed è quindi libera di ricevere e fare dichiarazioni di guerra. Ovviamente questo non è affatto un bel regalo di complemese in questo mondo di lupi, e i francesi non hanno perso nemmeno un secondo a sferrare un attacco verso Zurigo...eh no invece, non lasciatevi ingannare dalle apparenze cari ascoltatori.
Se date uno sguardo alle alleanze attuali, noterete che Svizzera e Francia sono entrambe in VETO! Esatto, sono alleate ma allora perchè l'attacco? Eccovi la risposta:

Accordo ufficiale del fitto di 3 regioni tra Francia e Svizzera!

Avete capito bene, si tratta semplicemente di un affitto di 3 regioni per un tempo indeterminato in cambio di... 10 Gold
settimanali.

E qui che cadono le mie perplessità. Posso pienamente capire l'idea svizzera di accumulare una piccola fortuna in attesa di tempi migliori in cui spenderla, evitando con un piccolo affitto anche il rischio di essere attaccati (l'attaccante dovrebbe poi vedersela con la Francia, non di certo un piccolo problema)...ma 10 gold a settimana? Li ho fatti io 10 gold questa settimana, li potrebbe fare quasi qualsiasi player, è un affitto semplicemente striminzito!!! Tuttavia entrambe le parti sembrano soddisfatte della situazione, e sembra che i soldi serviranno principalmente a sostenere lo sviluppo di una MU Svizzera nazionale. Contenti loro...

Il fenomeno degli imprenditori esteri


A momenti non ci sarebbe niente da aggiungere a quello che molti sanno su questo fenomeno, ma mi sento di dire la mia. La mia regola come Osservatore del cielo è "assoluta libertà di parola" no? Quindi lasciatemi sfogare.

Ma come è umanamente possibile che i governi mondiali abbiano lasciato questo player, Blackadder , diventare praticamente Paperon de Paperoni se non avesse mai avuto rivali in vita sua?

Non intendo insultare o oltraggiare il player, per carità, anzi Blackadder congratulazioni per essere arrivato dove sei...ma sei il simbolo perfetto di questo problema. Il prodotto nazionale soffre, perché molti italiani preferiscono lavorare per le fabbriche estere dove guadagnano indubbiamente di più e comprare prodotti esteri più disponibili al mercato ed a prezzi più bassi. Ma come si è creata questa situazione? La triste verità è che siamo entrati in un giro infinito di autolesionismo.
Tu lavori dallo straniero perchè ti paga di più, lui ha più produttività, più prodotti, può vendere a prezzi minori e guadagnare comunque quanto gli basta...per pagarti ancora di più. La situazione raggiunge livelli TRAGICOMICI quando vedo che la Q5 Armi della MU d'elite slovena...è piena di lavoratori Italiani. E come mandargli ogni giorno un set di missili con sopra il bigliettino "per favore, dammeli in testa magari rinsavisco".

Eppure...la situazione è davvero TRAGICOMICA, perchè tutto il problema è in una parola, cioè "straniero". Sostituendo quella parola con "italiano", ecco che il ciclo diventa un toccasana per la nostra economia, e riusciamo finalmente a scacciare gli imprenditori esteri, potendo forse addirittura esportare il nostro prodotto, un high iron porca peste mica sterpaglie! Quindi io non vedo il motivo per prendermela con nessuno se non con voi, carissimi lavoratori, ci sono persone come airfoxone (una a caso, non per fare pubblicità ) pronte a pagare e a contrattare con voi un ottimo lavoro, che porca peste a voi non costa nulla, manco la health; perchè andare dallo straniero per un pugno di gold in più che poi vi ritroverete a sprecare per liberare il vostro paese conquistato con ciò che VOI avete prodotto? Non vi sembra un modo semplicemente stupido di giocare?

Spero che il nuovo ministero dell'economia riesca a sensibilizzare la gente al problema, e che soprattutto già con questi messaggi abbia toccato qualcuno, e che quel qualcuno si sia reso conto del casino che sta combinando alla sua nazione e di come non stia affatto guadagnando di più, perchè non fa altro che complicarsi la vita in futuro su come dovrà spendere quei soldi, in RW e acquisto di armi per non finire senza una nazione.

E con questo ultimo pensiero vi lascio, e ne approfitto per salutare i soldati italiani che oggi hanno aiutato la Romania a difendersi dall'attacco polacco, anche se questa scelta ci ha complicato la vita nei nostri possedimenti Sloveni, è sempre importante dimostrare agli alleati il nostro massimo appoggio, che non si dica che l'italiano non era pronto per la causa. Dance with the angels, Italia!

Previous article:
2° Trasmissione: Moschettieri (14 years ago)

Next article:
4° Trasmissione: Grande gioco, i player un pò meno.... (14 years ago)

ESim
or
Register for free:
Only letters, numbers, underscore and space are allowed (A-Z,a-z,0-9,_,' ')
Show more

By clicking 'Sign Up!', you agree to the Rules and that you have read the Privacy Policy.

About the game:


USA as a world power? In E-Sim it is possible!

In E-Sim we have a huge, living world, which is a mirror copy of the Earth. Well, maybe not completely mirrored, because the balance of power in this virtual world looks a bit different than in real life. In E-Sim, USA does not have to be a world superpower, It can be efficiently managed as a much smaller country that has entrepreneurial citizens that support it's foundation. Everything depends on the players themselves and how they decide to shape the political map of the game.

Work for the good of your country and see it rise to an empire.

Activities in this game are divided into several modules. First is the economy as a citizen in a country of your choice you must work to earn money, which you will get to spend for example, on food or purchase of weapons which are critical for your progress as a fighter. You will work in either private companies which are owned by players or government companies which are owned by the state. After progressing in the game you will finally get the opportunity to set up your own business and hire other players. If it prospers, we can even change it into a joint-stock company and enter the stock market and get even more money in this way.


In E-Sim, international wars are nothing out of the ordinary.

"E-Sim is one of the most unique browser games out there"

Become an influential politician.

The second module is a politics. Just like in real life politics in E-Sim are an extremely powerful tool that can be used for your own purposes. From time to time there are elections in the game in which you will not only vote, but also have the ability to run for the head of the party you're in. You can also apply for congress, where once elected you will be given the right to vote on laws proposed by your fellow congress members or your president and propose laws yourself. Voting on laws is important for your country as it can shape the lives of those around you. You can also try to become the head of a given party, and even take part in presidential elections and decide on the shape of the foreign policy of a given state (for example, who to declare war on). Career in politics is obviously not easy and in order to succeed in it, you have to have a good plan and compete for the votes of voters.


You can go bankrupt or become a rich man while playing the stock market.

The international war.

The last and probably the most important module is military. In E-Sim, countries are constantly fighting each other for control over territories which in return grant them access to more valuable raw materials. For this purpose, they form alliances, they fight international wars, but they also have to deal with, for example, uprisings in conquered countries or civil wars, which may explode on their territory. You can also take part in these clashes, although you are also given the opportunity to lead a life as a pacifist who focuses on other activities in the game (for example, running a successful newspaper or selling products).


At the auction you can sell or buy your dream inventory.

E-Sim is a unique browser game. It's creators ensured realistic representation of the mechanisms present in the real world and gave all power to the players who shape the image of the virtual Earth according to their own. So come and join them and help your country achieve its full potential.


Invest, produce and sell - be an entrepreneur in E-Sim.


Take part in numerous events for the E-Sim community.


| Terms of Service | Privacy policy | Support | Alpha | Luxia | Primera | Secura | Suna | Vexa | Sora | Magna | e-Sim: Countryballs Country Game
PLAY ON