Esim - [Concorso] Ministro della Difesa - Il Caso
Login:
Password:

Forgot password Register

Article


71
   
Report


ENGLISH VERSION FOR CURIOUS


Quanto segue non è altro che l'effettivo concorso presentato pochi giorni fa al fine di mettere alla prova voi stessi e le vostre capacità da stratega ovvero Il Ministro della Difesa per una nazione Forte come l'Italia!


IL CASO


Il caso che vi vado a presentare è a noi molto più vicino di quanto possiate immaginare: la Germania.

Se vi state chiedendo per quale ragione vi stia mettendo alla prova proprio utilizzando come esempio la nostra ultima colonia, non mi resta che rispondervi nella maniera più ovvia possibile: per prevedere le mosse del nemico, dovete pensare come lui!
Il segreto per la riuscita di un buon piano di difesa (nel nostro caso, poiché stiamo aspettando che essi facciano la prima mossa!) sta nell'immaginare ogni singola mossa che il nostro avversario potrebbe fare e agire di conseguenza.

Se vi avessi chiesto di fare un piano di difesa per l'Italia, sarebbe stato troppo semplice e non sareste riusciti a valutare bene tutte le variabili del caso.

I partecipanti dovranno valutare e descrivere la miglior strategia che permetta alla Germania di liberarsi completamente nel minor tempo possibile (massimo 5 giorni), compresa di eventuali RW, attacchi su più fronti, Drain War all'Italia e ai suoi alleati e trovare una soluzione che permetta alla Germania di superare ogni tipo di avversità al fine di ottenere la propria libertà. Dovrete anche valutare e considerare eventuali risposte tattiche dell'Italia alle vostre azioni e descrivere come affrontereste tali avversità.

Dovrete descrivere il caso in modo tale che chiunque lo possa attuare, leggendolo per la prima volta, anche se non conosce il gioco.


Precisazione: Il caso non fa necessariamente riferimento all'attuale occupazione ma ad una qualsiasi futura situazione identica a questa. Pertanto, dovrete apprendere dagli errori e dalle vittorie del passato e di quelle che potrebbero susseguirsi in questi giorni e considerare che anche l'Italia fa tesoro dei fallimenti in campo strategico.



NAZIONI PARTECIPANTI ALL'ATTACCO


Per rendere più interessante Il Caso, considereremo la situazione politica fino a due giorni fa, ovvero prima che la Germania entrasse a far parte dell'Alleanza Oppising Front.
Possiamo valutare quindi, solo le informazioni a nostra disposizione (un buon Ministro della Difesa deve sempre essere informato su ciò che accade nel mondo, specialmente fra i suoi nemici) fino a due giorni fa e di conseguenza diamo per certe le seguenti nazioni:

- Germania;
- Croazia;
- Slovenia;
- Belgio;
- Olanda;
- Regno Unito;

I partecipanti dovranno valutare e descrivere ogni tipo di contromossa che l'Italia potrebbe attuare per tenere lontane queste nazioni dalle battaglie che la riguardano e descrivere un'eventuale strategia che la Germania potrebbe adottare per impedire e per sopperire a tali contromosse.
Descrivere come e dove dislocare le Forze di Attacco.


Suggerimento: Tenete a mente la posizione di tali nazioni .



NAZIONI PARTECIPANTI ALLA DIFESA


Il problema di far parte di un'Alleanza potente come la nostra è che quasi tutte le nazioni membro hanno una o più colonie. Bisogna infatti considerare che alcune di queste nazioni potrebbero essere coinvolte in altre battaglie, magari più importanti delle nostre e potremmo quindi non avere alcun livello di Priorità di supporto.

Vengono elencate di seguito le nazioni a noi alleate ed eventuali territori occupati:

- Bulgaria: nessuna colonia
- Cina: Pakistan
- Ungheria: Slovenia
- Indonesia: Argentina, Australia, Cile, India, Perù, Colombia, Brasile;
- Norvegia: Svezia;
- Filippine: Taiwan, Corea del Sud, Malesia;
- Polonia: Repubblica Ceca, Finlandia, Russia, Bielorussia, Estonia, Svezia;
- Romania: Ucraina;
- Serbia: Bosnia, Grecia, Repubblica di Macedonia;

A questo punto, è logico considerare come partecipanti alla difesa le nazioni con una o con nessuna colonia ossia Bulgaria, Cina, Ungheria, Norvegia, Romania. Da queste dobbiamo escludere le nazioni che hanno guerre di conquista in corso, ovvero, Norvegia e Cina.

Rimangono quindi come supporto possibile per questo caso la Bulgaria, l'Ungheria e la Romania.

I partecipanti dovranno considerare il supporto all'Italia da parte di queste 3 nazioni più una nazione bonus fra Indonesia e Filippine
(ovvero le nazioni "notturne" che meglio possono gestire il maggior numero di battaglie, escludo a priori la Cina, per ragioni politiche).
Descrivere come e dove dislocare le Forze di Difesa.



CONSIDERAZIONI EXTRA


- Si devono considerare eventuali Sistemi Difensivi nelle regioni occupate ed un massimo di 2 MU Mercenarie in Attacco e 3 in Difesa (da 40kk/day ciascuna al prezzo di 1.7Gold
/kk).
- Si deve considerare la possibilità delle due nazioni di mettere sub nelle battaglie, come mezzo per attrarre possibili BHunter;
- Si deve considerare un budget massimo posseduto dalla Germania di 400Gold
per RW e mercenari;

I partecipanti possono in oltre considerare qualsiasi altra variabile del caso che possa o meno portare alla vittoria da parte della Germania.



CONCLUSIONI


Questo è il modulo che dovrete compilare se avete ancora il coraggio di cimentarvi in questa impresa e dimostrare a voi stessi di essere pienamente in grado di ricoprire un simile ruolo governativo!
Tale modulo è l'unico mezzo per inviarmi il vostro piano. Non c'è limite di caratteri ne di parole e non saranno accettate altre vie di comunicazione (evitate quindi di mandarmi messaggi privati, li cancellerò senza neanche leggerli
Vi ricordo nuovamente che, in caso di doppio messaggio (anche accidentale) verrete espulsi dalla competizione!

Il termine ultimo per inviare il vostro piano è fissato alle ore 23.50 di giovedì 12 giugno.


Come avrete capito, questo test non è così semplice come si potesse pensare. Lo scopo principale, come già detto, è quello di portarvi ad un livello tale da ragionare velocemente riguardo ad ogni difficoltà che potreste dover affrontare in futuro.

Quando ero molto piccolo, anziché le favole, mio zio mi leggeva trattati di tattica militare dell'antica Roma e della Cina feudale. Col passare degli anni, mi mise alla prova facendomi "rivivere" come uno stratega del tempo, le battaglie perse per errori umani. Capirete quindi, che a me certi ragionamenti vengono in mente in maniera del tutto spontanea. Spesso nel canale governativo italiano ho avuto discussioni con alcuni ministri riguardo a quelle che alcuni hanno visto come mie "paranoie" ma che in fondo si sono sempre rivelate essere "previsioni" di ciò che sarebbe accaduto.

"A pensar male, si pensa sempre bene!"

(Mia nonna)


Di seguito, i nomi dei coraggiosi partecipanti i quali Piani verranno letti e valutati: furbeatles , markolino90 , Tromel , malpa200 , Re Sol , brik96 , Cobrocra , Diodato , Portugas , Phanix , Jakowsky , Lepr , kane_ITA , LifeUp , nicmau , Alessandro I , Rexregi , dupuncolo , davide94dux , baarzo , AmericanAirlines , sploosh , zironi74 , airfoxone , Mad Hatt3r , Frenk96 , Puzzler , maresca25 , Athossico , topgearFR , krastos3000 , Catello , LordSkop , xDorix , Diomedepoldo , blvan , Neuron95 , serpe , MC46 , zz1998 , umbx , villons , Fadda , Bongio .

Come potete vedere, fra loro non ci sono i "principali" giocatori "di spicco" della politica italiana: sono forse troppo sicuri di se stessi, o troppo poco? Tranquillo, lo sappiamo che siete forti !

Sono stati esclusi a priori, coloro i quali non abbiano inviato compilato il form o non abbiano donato la somma necessaria per iscriversi al concorso. Taluni, sono pregati di lamentarsi solo con se stessi.

I piani inviati, verranno pubblicati nei primi giorni di Luglio, assieme all'assegnazione dei premi.

"Prendi tempo per pensare; ma quando arriva il momento dell'azione, smetti di pensare e agisci"

(Confucio)



Distinti saluti,
Damon Mortis

Previous article:
[Concorso] Ministro della Difesa - Regolamento (11 years ago)

Next article:
[NOT FUN] THIS IS WHY I BOMB ALLIANCES - Vesione italiana (11 years ago)

ESim
or
Register for free:
Only letters, numbers, underscore and space are allowed (A-Z,a-z,0-9,_,' ')
Show more

By clicking 'Sign Up!', you agree to the Rules and that you have read the Privacy Policy.

About the game:


USA as a world power? In E-Sim it is possible!

In E-Sim we have a huge, living world, which is a mirror copy of the Earth. Well, maybe not completely mirrored, because the balance of power in this virtual world looks a bit different than in real life. In E-Sim, USA does not have to be a world superpower, It can be efficiently managed as a much smaller country that has entrepreneurial citizens that support it's foundation. Everything depends on the players themselves and how they decide to shape the political map of the game.

Work for the good of your country and see it rise to an empire.

Activities in this game are divided into several modules. First is the economy as a citizen in a country of your choice you must work to earn money, which you will get to spend for example, on food or purchase of weapons which are critical for your progress as a fighter. You will work in either private companies which are owned by players or government companies which are owned by the state. After progressing in the game you will finally get the opportunity to set up your own business and hire other players. If it prospers, we can even change it into a joint-stock company and enter the stock market and get even more money in this way.


In E-Sim, international wars are nothing out of the ordinary.

"E-Sim is one of the most unique browser games out there"

Become an influential politician.

The second module is a politics. Just like in real life politics in E-Sim are an extremely powerful tool that can be used for your own purposes. From time to time there are elections in the game in which you will not only vote, but also have the ability to run for the head of the party you're in. You can also apply for congress, where once elected you will be given the right to vote on laws proposed by your fellow congress members or your president and propose laws yourself. Voting on laws is important for your country as it can shape the lives of those around you. You can also try to become the head of a given party, and even take part in presidential elections and decide on the shape of the foreign policy of a given state (for example, who to declare war on). Career in politics is obviously not easy and in order to succeed in it, you have to have a good plan and compete for the votes of voters.


You can go bankrupt or become a rich man while playing the stock market.

The international war.

The last and probably the most important module is military. In E-Sim, countries are constantly fighting each other for control over territories which in return grant them access to more valuable raw materials. For this purpose, they form alliances, they fight international wars, but they also have to deal with, for example, uprisings in conquered countries or civil wars, which may explode on their territory. You can also take part in these clashes, although you are also given the opportunity to lead a life as a pacifist who focuses on other activities in the game (for example, running a successful newspaper or selling products).


At the auction you can sell or buy your dream inventory.

E-Sim is a unique browser game. It's creators ensured realistic representation of the mechanisms present in the real world and gave all power to the players who shape the image of the virtual Earth according to their own. So come and join them and help your country achieve its full potential.


Invest, produce and sell - be an entrepreneur in E-Sim.


Take part in numerous events for the E-Sim community.


| Terms of Service | Privacy policy | Support | Alpha | Luxia | Primera | Secura | Suna | Magna | Pangea | Oria | e-Sim: Countryballs Country Game
PLAY ON