Login:
Password:

Forgot password Register

Article


126
   
Report


For not italian people : don't care about this article


Ci piace convincerci che siamo quello che siamo ora perchè siamo brave persone,ma in realtà di brave ci sono solo le nostre mafiate


Ogni grande impero è nato dal nulla. Nel nostro caso il nulla corrisponde al Day 1,una data che segnò l'inizio di e-Sim. Molti player ormai dimenticati contribuirono i primi giorni a far crescere l'Italia,e molto spesso furono usati metodi poco ortodossi. Fra questi eroi / mafiosi uno gira ancora in chat,si avete capito bene 825 giorni dopo una delle figure più oscure,misteriose e mafiose della storia di e-Sim ha deciso di rivelare (quasi) tutto!

NB : i nomi della gente che gioca ancora sono stati omessi,quindi caro Zampagna88 sta tranquillo e torna a dormire
MA SAPPIATE CHE IO SO,quindi accetto donazioni con causale ''dimentica please''

-Ciao GabberGaba, per chi non lo sapesse puoi fare un breve riassunto della tua carriera su e-sim?
Ciao Green, innanzitutto vorrei ringraziarti per avermi dato questa occasione di raccontare la mia storia.
I più “anziani” e quelli che frequentato la chat già mi conoscono dato che spesso racconto le mie gesta.
Però non tutti hanno avuto la sfortuna di conoscermi, quindi cercherò di riassumere tutta la mia storia su e-sim Primera in breve.
Tutto iniziò quasi 2 anni e mezzo fa, durante quello che tutti ricordano come il Day 1. Mi iscrissi con GabberGaba e mi ritrovai CP di uno stato con poco meno di 20 abitanti. Fin da subito fui aiutato da un certo DucaJohnRambo, conosciuto anche come Artual , Bolognese , MoneyMachine , BHMachine, Neverdogs e molti altri nomi. Noi due eravamo e siamo tutt’ora famosi Multiaccounter e decidemmo di fornire le nostre “capacità” per far partire l’Italia avvantaggiata. In 9 giorni io fornii quasi 50 gold all’Italia (l’Italy org non esisteva ancora, fu implementata quasi 1 settimana dopo) e fondammo le prime aziende italiane: una Weapon e una Iron. Ma Duca mi tradì. Mi segnalò agli Admin che prima mi diedero la possibilità di pagare un debito di 50 gold nei loro confronti e, in seguito, non riusciendo a pagarlo perché Duca non voleva prestarmi nulla, venni bannato per la prima volta nel Day 10. Così ricominciai con un altro account: Gabriele . Essendo l’Italia governata indirettamente da Artual (il CP era paolo marcucci se non sbaglio) e non volevo avere a che fare con lui, così entrai negli Outsider, una delle MU più forti fino al suo scioglimento. Ma purtroppo ricaddi nel vizio dei fake. E paolo lo venne a sapere. Non starò a raccontarvi di tutte le conversazioni che abbiamo avuto, vi dirò soltanto che fui costretto a donare il 50% degli introiti dei miei multi allo stato Italiano.
In quel periodo, non ero l’unico a fare multi per il bene dell’Italia. Non mi crederete mai quando vi dirò che insieme a me lavorava l’illustrissimo, fortissimo, tankerissimo VI PIACEREBBE SAPERLO. Donammo più di 200 gold in quasi 1 mese, fino a quando improvvisamente paolo fece scomparire tutto quello che c’era nell’Italy Org e scomparì dalla community Italiana. Io venni bannato e salì al potere Kurtz Waiser. Non avendo account, decisi di continuare ad aiutare l’Italia con i miei multi e Kurtz sapeva benissimo di quello che stavo facendo e non mi ostacolò mai. Alcuni mesi dopo ricominciai nuovamente con Gaba , ma questo account fu bannato ancor prima di poter fare qualche cosa di memorabile. Parecchi mesi dopo tornai con Gabber Gaba . Giocai come ogni comune non-bannabile ed entrai nei Titani che, in seguito, cambiarono nome in Bastardi Senza Gloria. Ma un giorno mi venne la brillante idea di rubare l’account di Quan chi . Gli restituii l’account dopo averlo ripulito ma fui cacciato dalla Community Italiana. Così me ne andai in Pakistan. Divenni ben presto una delle persone più importanti del loro paese e divenni vCP. Poi venni bannato per Multi, di nuovo.

-Dopo l’ultimo ban, cos’hai fatto? E cosa fai tutt’ora?
Ho smesso di giocare a e-sim per parecchi mesi. Poi un bel giorno di settembre tornai in chat per salutare i miei vecchi amici. Qui incontrai LaLeggenda, meglio conosciuto come Andrealer che mi disse dell’inizio di un nuovo server: Suna. Mi iscrissi e ci gioco tutt’ora.

-Sei orgoglioso della tua storia?
Decisamente sì. È stato bello ricominciare da capo molte volte ed aiutare il mio stato anche se mi ha ripudiato. Dopotutto, ognuno aiuta con quello che sa fare.

-Qual è stata la tua più grande impresa?
Quando divenni vCP in Pakistan mi venne dato l’accesso alla Org Pakistana. Rubai poco meno di 1000 gold e li feci girare fra alcuni membri del Conclave per poi farli arrivare a me. Mi hanno bannato per 24 ore per controllarmi. Mi hanno sbannato e dopo mi hanno ribannato per Multi. Ironia della sorte. Rubo 1000 gold e mi bannano per Multi.

-Qual è stato il tuo più grande fallimento?
Nel periodo fra Gabriele e Gaba , come ho già detto prima, aiutavo l’Italy Org con il mio esercito di Multi. Quando mi trovai fra le mani un esercito di quasi 40 Fake, decisi di tentare un Take Over in Italia. Ma il mio piano, fortunatamente per voi e sfortunatamente per me, non riuscì poiché durante il periodo in cui ci si può candidare per le Congressuali vennero bannati tutti.

-Ti sento parlare del tanto famoso "Conclave", ovviamente non esiste() ma se esistesse in cosa consisterebbe?
Sicuramente consisterebbe in tutti i vari lavoretti sporchi che possono venir puniti con il ban, come i multiaccount e tutte le azioni a loro collegate. Fra queste ci sono: il riciclaggio di gold rubati che, facendoli donare da un multi all’altro, dopo un po’ vengono “persi” dai log degli admin e non si sa dove vanno a finire; i TO; le truffe dei prestiti (mi faccio fare un prestito di parecchi gold a un multi per poi riciclare quei gold e non pagare il debito e far bannare quel singolo multi); etcetera.

-Facevi tutto da solo o avevi dei compagni di ventura? Se si, quali?
Ogni “grande uomo” ha dei collaboratori. E io, essendo tale (sono modestissimo, vero?), li ho. Non posso nominare chi è ancora nel Conclave poiché rischierebbero il ban, ma posso dirvi che nella nostra organizzazione di sono grandi Tank e alcuni Presidenti italiani ed esteri. Fra tutti i vari collaboratori che ho avuto in passato, posso nominare (wrong citizen name!) che ha fatto molti Multi e poi, quando rubammo Quan Chi, ci tradì e uscì con la motivazione “Non giocate correttamente”. Perché, tu che hai registrato Fake lo hai fatto?

-Hai appena detto che alcuni di essi giocano ancora, ti rode che loro siano rimasti impuniti mentre te invece sei stato bannato?
No, non mi rode affatto. Mi sono messo in mostra più di altri ed ho rischiato il ban più degli altri, quindi loro non c’entrano nulla con la mia situazione. Sono felice per loro che hanno continuato sempre con lo stesso account.

-Quanti account hai?
Su Primera una trentina, su Suna 1 e su Secura ho l’account che rubai a Quan.

-Concludendo, cosa ne pensi dello stato attuale dell'e-Italia?
Il nostro Stato è nato dal fango (truffe e multiaccount) e ora vive nel marmo.
Direi che tutti i Presidenti passati e presenti dell’Italia hanno fatto un ottimo lavoro.

-Vuoi dire qualcosa in particolare all’Italia?
Se volete reffer su Primera, contattatemi in chat. Ultimamente faccio ref su Primera in cambio di ref su Suna (rapporto= 1P.Ref X 1Su.Ref). Tengo a precisare che io, Green_Lightning ,sono contrario a quanto appena riportato

Ovviamente,io da onesto cittadino,ex CP italiano e attuale CP svizzero sono contrario a tutti questi metodi u.u

Previous article:
[UPDATED}If e-Sim was real... (12 years ago)

Next article:
Want to become a Bastard? This is the right time (12 years ago)

ESim
or
Register for free:
Only letters, numbers, underscore and space are allowed (A-Z,a-z,0-9,_,' ')
Show more

By clicking 'Sign Up!', you agree to the Rules and that you have read the Privacy Policy.

About the game:


USA as a world power? In E-Sim it is possible!

In E-Sim we have a huge, living world, which is a mirror copy of the Earth. Well, maybe not completely mirrored, because the balance of power in this virtual world looks a bit different than in real life. In E-Sim, USA does not have to be a world superpower, It can be efficiently managed as a much smaller country that has entrepreneurial citizens that support it's foundation. Everything depends on the players themselves and how they decide to shape the political map of the game.

Work for the good of your country and see it rise to an empire.

Activities in this game are divided into several modules. First is the economy as a citizen in a country of your choice you must work to earn money, which you will get to spend for example, on food or purchase of weapons which are critical for your progress as a fighter. You will work in either private companies which are owned by players or government companies which are owned by the state. After progressing in the game you will finally get the opportunity to set up your own business and hire other players. If it prospers, we can even change it into a joint-stock company and enter the stock market and get even more money in this way.


In E-Sim, international wars are nothing out of the ordinary.

"E-Sim is one of the most unique browser games out there"

Become an influential politician.

The second module is a politics. Just like in real life politics in E-Sim are an extremely powerful tool that can be used for your own purposes. From time to time there are elections in the game in which you will not only vote, but also have the ability to run for the head of the party you're in. You can also apply for congress, where once elected you will be given the right to vote on laws proposed by your fellow congress members or your president and propose laws yourself. Voting on laws is important for your country as it can shape the lives of those around you. You can also try to become the head of a given party, and even take part in presidential elections and decide on the shape of the foreign policy of a given state (for example, who to declare war on). Career in politics is obviously not easy and in order to succeed in it, you have to have a good plan and compete for the votes of voters.


You can go bankrupt or become a rich man while playing the stock market.

The international war.

The last and probably the most important module is military. In E-Sim, countries are constantly fighting each other for control over territories which in return grant them access to more valuable raw materials. For this purpose, they form alliances, they fight international wars, but they also have to deal with, for example, uprisings in conquered countries or civil wars, which may explode on their territory. You can also take part in these clashes, although you are also given the opportunity to lead a life as a pacifist who focuses on other activities in the game (for example, running a successful newspaper or selling products).


At the auction you can sell or buy your dream inventory.

E-Sim is a unique browser game. It's creators ensured realistic representation of the mechanisms present in the real world and gave all power to the players who shape the image of the virtual Earth according to their own. So come and join them and help your country achieve its full potential.


Invest, produce and sell - be an entrepreneur in E-Sim.


Take part in numerous events for the E-Sim community.


| Terms of Service | Privacy policy | Support | Alpha | Luxia | Primera | Secura | Suna | Vexa | Sora | Magna | e-Sim: Countryballs Country Game
PLAY ON