Esim - Alleanza motivazioni e realtà
Login:
Password:

Forgot password Register

Article


55
   
Report


Cari e-italiane ed e-italiani,

Da giorni ormai sventolano notizie in chat relative ad una nuova alleanza, per questo mi trovo qui oggi per darvi una versione ufficiale della situazione italiana.

Innanzitutto ci tengo a precisare che il Governo Italiano si dissocia da quanto contenuto negli articoli di Blackadder e di Damon Mortis per quanto concerne degli articoli su nuove possibili alleanze e in particolar modo la visione dei nostri futuri, nonché passati, alleati.
Ci rammarichiamo del danno all’immagine dell’e-Italia da questo italiano che non fa parte del Governo, e ci tengo a sottolinearlo ancora una volta.




Innanzitutto parliamo della situazione della nostra vecchia alleanza: The Spectres
Come avrete sentito da più parti recentemente abbiamo assistito a diatribe e conflitti all'interno dell'alleanza, in particolare tra Grecia e Serbia .
Inoltre alcune nazioni erano diventate sempre più "egoiste", sparavano sempre meno per l'alleanza e con danni quasi irrilevanti. L'Iran, a causa della perdita della sua MU elite più forte, non riusciva a sostenere gli alleati con il proprio danno, mentre la Slovenia, con un Governo quasi inesistente, non si faceva più vedere alle riunioni, non seguiva più gli ordini ed era praticamente scomparsa.
L'ultimo meeting è stato tra i più confusi e caotici di sempre, l'hq era quasi inesistente e non c'erano mai prio aggiornate né battaglie degne di nota.
Nell'ultimo periodo non si respirava più un’aria di coesione, bensì di disgregazione.
Si erano ormai creati due blocchi separati HU,TR,GR e ISR da una parte, SRB e CRO dall’altra.
Come potete capire, un'alleanza non compatta non può funzionare. Tuttavia abbiamo cercato per quanto possibile di far andare avanti le cose, cercando di settare nelle battaglie che ritenevamo importanti per l'alleanza.




Con queste premesse capite che, per una nazione che vede la sua alleanza sgretolarsi, rimanere da "soli" in una situazione europa in continuo cambiamento è un suicidio.
Bisognava quindi cercare una nuova soluzione a livello internazionale.
Ed è cosi che Io e la mia squadra ci siamo mossi per sentire le opinioni e le idee degli altri stati, amici e nemici.
Non vi nego che abbiamo trovato delle difficoltà a contattare alcune nazioni che sono praticamente senza Governo da troppo tempo (come la Slovenia), mentre altri paesi per quantità di danno e posizione nel mondo non avevano "rilevanza" per una futura alleanza.
La prospettiva di alleanza più concreta l’abbiamo riscontrata dopo qualche chiacchierata con Regit , CP Polacco.
La sua idea di fondo era quella di creare un’alleanza che comprendesse sia Polonia che Lituania, e questo è stato il punto nevralgico della questione, che non ci ha fatto dormire per qualche giorno!
Ci ricordiamo in molti di G 7 e di come sia andata a finire. Lituania e Polonia si erano fatte prendere la mano e dettavano legge in alleanza. E' del tutto evidente la nostra volonta di non avere un'altra alleanza come G 7.

Ebbene: dato che non è stato possibile arrivare ad una divisione in due alleanze distinte di queste due super-potenze (ci abbiamo provato ma sono di coccio ), abbiamo ritenuto che la cosa migliore per noi fosse comunque gettare le basi con questi due paesi. Ormai un blocco di TS era già in fase avanzata di trattativa e io non ho nessuna intenzione di vedere l'e-Italia conquistata da altri paesi.

Le richieste avanzate dall’Italia in questa alleanza sono state:
- Non avere un altro G 7, non come paesi, ma come gestione del danno tra battaglie dirette e mantenimento delle colonie.
- Mai la Francia rischierà i suoi territori iniziali.

Se sarà un nuovo G 7 lo sapremo solo più avanti, impossibile dirlo ora.
Per ora le sensazioni sono positive ma solo il tempo ci potrà dare torto o ragione.

Da queste poche righe potrete capire come fosse necessaria una svolta, un cambiamento.
Molti ritengono che avrei potuto indire un referendum, ciò non è stato fatto per un semplice motivo: se da un lato questa modalità di scelta consente di chiedere l’opinione di ogni singolo cittadino, dall’altro rende inevitabilmente pubbliche le intenzioni di uno stato e le future scelte.
E’ doveroso da parte mia sottolineare l’importanza della segretezza delle informazioni politiche in questi momenti così delicati della vita dell’e-Italia (citazione dal buon vecchio Kurtz Weiser).

Se la situazione si fosse presentata in prossimità delle elezioni avrebbe avuto molto più senso indire un referendum, ma ora a mio avviso, non sarebbe stato proficuo per il nostro paese.




Ora ho spiegato la situazione, come ci siamo comportati e attraverso quali metodi ho fatto le scelte che ho compiuto, e direi che non c'è molto altro da chiarire se non l'ultimo punto.
Nel corso della storia dell'e-italia ci siamo ritrovati più volte a cambiare alleanza e a cambiare posizione rispetto agli altri paesi, quindi molte volte il nostro avversario è cambiato.
I più giovani forse non ricordano o non sanno molte cose avvenute in passato, quindi vi invito a leggere questa serie di articoli , ne ho citato uno tra i tanti per farvi vedere com'era la situazione molto tempo fa, e di player che giocavano da quel periodo non siamo rimasti in molti, ma quelli che ci sono ormai sono volti noti dell'e-politica e hanno fatto la nostra storia.
Che dirvi quindi: gli alleati cambiano, a volte si hanno le nazioni storicamente "confederate", altre volte quelle che fino a un mese prima si avevano ostili (come nel caso di TS con la Slovenia).

So che molti di voi pensano che la PL e la LT siano i nemici e che sarebbero da "dividere" ma compreso che volevano fare un'altra alleanza insieme, e nonostante i nostri tentativi per dividere queste due fazioni, i nostri sforzi sono stati vani.
Ora la scelta era, unirsi o non unirsi, e vedere le nazioni che si erano già aggregate a questa nuova alleanza vedevo grigio il futuro capendo che poteva essere la volta di essere nuovamente annientati, quindi la nostra scelta è stata "forzata" dal senso di responsabilità.




Contemporaneamente il nostro nemico storico, la Slovenia, è attualmente senza un governo efficiente e non è messa militarmente bene, quindi sinceramente, come ha avuto modo di dirgli Zampagna88 , non siamo interessati ad un'alleanza con loro.




Spero di essere stato chiaro.
Ho cercato di esporre le idee e le scelte in maniera comprensibile anche per chi non segue molto la e-politica, cercando di eliminare la maggior parte dei dubbi che ho letto in chat e in alcuni articoli.

Il Governo è naturalmente soggetto a critiche: siamo in democrazia.
Ma solo le critiche costruttive vengono prese in considerazione. Dei disfattisti non c’è proprio bisogno!




QUI trovate l'articolo di presentazione della nuova alleanza.



Firmato
Il vostro CP trinitypain

Previous article:
Fantacalcio nazionale (12 years ago)

Next article:
Preparazione imminente BabyBoom (12 years ago)

ESim
or
Register for free:
Only letters, numbers, underscore and space are allowed (A-Z,a-z,0-9,_,' ')
Show more

By clicking 'Sign Up!', you agree to the Rules and that you have read the Privacy Policy.

About the game:


USA as a world power? In E-Sim it is possible!

In E-Sim we have a huge, living world, which is a mirror copy of the Earth. Well, maybe not completely mirrored, because the balance of power in this virtual world looks a bit different than in real life. In E-Sim, USA does not have to be a world superpower, It can be efficiently managed as a much smaller country that has entrepreneurial citizens that support it's foundation. Everything depends on the players themselves and how they decide to shape the political map of the game.

Work for the good of your country and see it rise to an empire.

Activities in this game are divided into several modules. First is the economy as a citizen in a country of your choice you must work to earn money, which you will get to spend for example, on food or purchase of weapons which are critical for your progress as a fighter. You will work in either private companies which are owned by players or government companies which are owned by the state. After progressing in the game you will finally get the opportunity to set up your own business and hire other players. If it prospers, we can even change it into a joint-stock company and enter the stock market and get even more money in this way.


In E-Sim, international wars are nothing out of the ordinary.

"E-Sim is one of the most unique browser games out there"

Become an influential politician.

The second module is a politics. Just like in real life politics in E-Sim are an extremely powerful tool that can be used for your own purposes. From time to time there are elections in the game in which you will not only vote, but also have the ability to run for the head of the party you're in. You can also apply for congress, where once elected you will be given the right to vote on laws proposed by your fellow congress members or your president and propose laws yourself. Voting on laws is important for your country as it can shape the lives of those around you. You can also try to become the head of a given party, and even take part in presidential elections and decide on the shape of the foreign policy of a given state (for example, who to declare war on). Career in politics is obviously not easy and in order to succeed in it, you have to have a good plan and compete for the votes of voters.


You can go bankrupt or become a rich man while playing the stock market.

The international war.

The last and probably the most important module is military. In E-Sim, countries are constantly fighting each other for control over territories which in return grant them access to more valuable raw materials. For this purpose, they form alliances, they fight international wars, but they also have to deal with, for example, uprisings in conquered countries or civil wars, which may explode on their territory. You can also take part in these clashes, although you are also given the opportunity to lead a life as a pacifist who focuses on other activities in the game (for example, running a successful newspaper or selling products).


At the auction you can sell or buy your dream inventory.

E-Sim is a unique browser game. It's creators ensured realistic representation of the mechanisms present in the real world and gave all power to the players who shape the image of the virtual Earth according to their own. So come and join them and help your country achieve its full potential.


Invest, produce and sell - be an entrepreneur in E-Sim.


Take part in numerous events for the E-Sim community.


| Terms of Service | Privacy policy | Support | Alpha | Luxia | Primera | Secura | Suna | Magna | Pangea | Oria | e-Sim: Countryballs Country Game
PLAY ON