Esim - Un'opinione personale sull'argomento più importante di questi giorni
Login:
Password:

Forgot password Register

Article


36
   
Report


Cari cittadini,
scrivo questo articolo alla vigilia delle elezioni del mese di settembre per esprimere il mio parere riguardo a una questione molto dibattuta in governo e in gran parte della community italiana che frequenta la chat: Politica estera e allenze.

Prima di tutto vorrei precisare che, anche se il mio punto di vista è favorevole ad uno dei due candidati, questo articolo non vuole essere un appoggio a quest'ultimo. Infatti il mio nome compare in entrabe le squadre di governo e con lo stesso ruolo. Inoltre la questione del cambio di alleanza non è unilaterale ma presuppone l'accettazione della nostra eventuale richista da parte di Omega, quindi questo aspetto non può essere motivo (almeno finché non arriva qualcosa di ufficiale) di distacco da uno dei due pretendenti alla presidenza.

Finita la premessa passiamo alla spiegazione dei fatti: l'attuale cp el_cid , deluso dal mancato supporto dell'alleanza nella difesa dell'Italia contro la Slovenia e la Grecia, ha deciso di vagliare altre possibilità iniziando ad allacciare rapporti diplomatici con i Paesi di Omega (Omega è formata da: Polonia, UK, Svezia, Francia, Portogallo, Cina e Ucraina).

Nota: La nostra attuale alleanza è AGC formata da: Lituania, Italia, Brasile, Argentina, USA, Ungheria, Romania, Paesi Bassi e Indonesia.

Il mio giudizio a questa scelta è seccamente contrario e se l'Italia entrerà in Omega mi dimetterò dal mio posto in governo e da leader della MU statale da me diretta (18o Stormo Piccioni Aereo Assalto) e avvierò la procedura di impiccio (ovviamente avrà seguito solo se la maggior parte del congresso l'appoggerà ) del presidente se prima non avrà richiesto un referendum per vedere la popolazione cosa ne pensa.

Espressa la mia assoluta contrarietà a questa eventualità mi sembra doveroso esplicitare anche i motivi.

Per essere più chiaro e preciso farò un breve flashback sulla nasciata di AGC e di Omega:

- AGC nasce dalle ceneri di Alpha (di cui eravamo membri) discregata dai numerosi problemi interni (soprattutto di organizzazione e di coordinamento) sorti dopo le numerose sconfitte ricevute da parte dell'allenza The Musketeers (alleanza nata con il preciso intento di opporsi allo strapotere di Alpha e oggi anch'essa discliolta). Tuttavia oggi AGC comprende la maggior parte degli stati originari di Alpha anche se evidentemente non è riuscita a risolvere i problemi originari che hanno portato alla dissoluzione della vecchia alleanza.

- Omega nasce dalla scissione dei The Musketeers in due alleanze: Unico (alleanza comprendente Slovenia, Croazia, Serbia, Grecia, Iran e qualche altra nazione) e appunto Omega. Tuttavia alla luce dei fatti (basta guardare i danni durante le guerre) la scissione è stata solo sulla carta e non sul campo di battaglia. Infatti le due alleaze vanno a braccetto aiutandosi a vicenda.

A questo punto alcune domande mi sorgono spontanee: come possiamo pretendere di avere dei guadagni entrando in un'alleanza che appoggia i nostri invasori? Omega sarà disposta a far valere il suo peso diplomatico su Unico per favorire la nostra liberazione? Che garanzie abbiamo?

e poi ancora: la Slovenia e la Grecia che vantaggi avrebbero a lasciarci i nostri territori? Sarebbero disposte a farlo?

ed infine: siamo davvero disposti ad abbandonare tutte le nostre nazioni amiche (tra tutte Ungheria e Romania)?

Alla luce di ciò credo (ed è solo una mia personale conclusione) le possibilità siano due: o ci verranno sbarrate le porte da Omega o sorgeranno dei dissapori tra Omega e Unico (cosa che a me personalmente non dispiacerebbe affatto).

Tuttavia la mia argomentazione non finisce qui e mi vede costretto a viaggiare ancora indietro nel tempo per riportare alla luce alcuni fatti che solo chi come me è da diversi mesi che gioca ad e-Sim: la nostra entrata in Alpha.

All'epoca dei fatti Alpha era l'alleanza più forte nel gioco mentre noi eravamo in una piccola alleanza di nome VETO e occupata quasi interamente, come ora, da Slovenia e Grecia (per ulteriori indormazioni rimando a questo articolo: La storia bellica d'Italia . Purtroppo l'autore dell'articolo, Kurtz Waiser , ancora non ha pubblicato la parte di storia che fa riferimento ai fatti che sto per narrare in breve - lui è molto più bravo e preciso di me - quindi vi dovrete accontentare del mio riassunto ).
VETO insieme alla terza alleanza allora presente (Fortis nella quale faceva parte la Slovenia) avevano un patto di non aggressione per contrastare lo strapotere di Alpha e, proprio questo patto, era la spada di Damocle che pendeva sulla nostra nazione. Infatti alla luce della collaborazione tra VETO e Fortis abbiamo fatto numerose richieste di liberazione alla nostra alleanza in quanto sembrava assurdo essere occupati da una nazione con la quale collaboravamo e combattavamo insieme contro le nazioni Alpha (tra le quali c'era la Grecia).
Tuttavia la nostra alleanza, a parte la Francia, si è dimostrata sempre sorda alle nostre richieste per non rischiare di indebolire la Slovenia (uno dei membri principali di Fortis).
Alla luce di ciò si è deciso di cercare aiuto in Alpha, che aveva tutto l'interesse ad indebolire la Slovenia. Tuttavia anche in quel caso la decisione non è stata facile e molti erano i dubbi in alcuni membri del governo di allora. La scelta però diede i suoi frutti e l'Italia tornò libera sia grazie all'attenta gestione statale del governo di allora (senza di essa non si poteva pensare di poter tornare in possesso in maniera duratura delle proprie regioni) sia grazie all'aiuto della nuova alleanza.

Non trovate un'analogia VETO-FORTIS -> UNICO-OMEGA? Io penso che non sceglieranno di autodistruggersi per favorire la nostra liberazione, e voi che ne pensate?

Detto ciò, grazie alla mia carica di CM, mi opporrò con i mezzi che il gioco preve a questo passaggio senza che la popolazione ed il congresso sia chiamato in causa attraverso un referendum o lo strumento che il governo riterrà più idoneo.

Grazie dell'attenzione,

sqeak87

Previous article:
[Guida ] Aziende - Parte II (13 years ago)

Next article:
[Suggestion] competitions for players (13 years ago)

ESim
or
Register for free:
Only letters, numbers, underscore and space are allowed (A-Z,a-z,0-9,_,' ')
Show more

By clicking 'Sign Up!', you agree to the Rules and that you have read the Privacy Policy.

About the game:


USA as a world power? In E-Sim it is possible!

In E-Sim we have a huge, living world, which is a mirror copy of the Earth. Well, maybe not completely mirrored, because the balance of power in this virtual world looks a bit different than in real life. In E-Sim, USA does not have to be a world superpower, It can be efficiently managed as a much smaller country that has entrepreneurial citizens that support it's foundation. Everything depends on the players themselves and how they decide to shape the political map of the game.

Work for the good of your country and see it rise to an empire.

Activities in this game are divided into several modules. First is the economy as a citizen in a country of your choice you must work to earn money, which you will get to spend for example, on food or purchase of weapons which are critical for your progress as a fighter. You will work in either private companies which are owned by players or government companies which are owned by the state. After progressing in the game you will finally get the opportunity to set up your own business and hire other players. If it prospers, we can even change it into a joint-stock company and enter the stock market and get even more money in this way.


In E-Sim, international wars are nothing out of the ordinary.

"E-Sim is one of the most unique browser games out there"

Become an influential politician.

The second module is a politics. Just like in real life politics in E-Sim are an extremely powerful tool that can be used for your own purposes. From time to time there are elections in the game in which you will not only vote, but also have the ability to run for the head of the party you're in. You can also apply for congress, where once elected you will be given the right to vote on laws proposed by your fellow congress members or your president and propose laws yourself. Voting on laws is important for your country as it can shape the lives of those around you. You can also try to become the head of a given party, and even take part in presidential elections and decide on the shape of the foreign policy of a given state (for example, who to declare war on). Career in politics is obviously not easy and in order to succeed in it, you have to have a good plan and compete for the votes of voters.


You can go bankrupt or become a rich man while playing the stock market.

The international war.

The last and probably the most important module is military. In E-Sim, countries are constantly fighting each other for control over territories which in return grant them access to more valuable raw materials. For this purpose, they form alliances, they fight international wars, but they also have to deal with, for example, uprisings in conquered countries or civil wars, which may explode on their territory. You can also take part in these clashes, although you are also given the opportunity to lead a life as a pacifist who focuses on other activities in the game (for example, running a successful newspaper or selling products).


At the auction you can sell or buy your dream inventory.

E-Sim is a unique browser game. It's creators ensured realistic representation of the mechanisms present in the real world and gave all power to the players who shape the image of the virtual Earth according to their own. So come and join them and help your country achieve its full potential.


Invest, produce and sell - be an entrepreneur in E-Sim.


Take part in numerous events for the E-Sim community.


| Terms of Service | Privacy policy | Support | Alpha | Luxia | Primera | Secura | Suna | Magna | Pangea | Oria | e-Sim: Countryballs Country Game
PLAY ON