Esim - 10° Trasmissione: Un analisi del nostro gioco (Parte 1: Analisi)
Login:
Password:

Forgot password Register

Article


27
   
Report


Salve a tutti Italiani, 10 articoli importanti, mi sento già fiero di questo risultato. Tuttavia non doveva capitare ora: per evitare di seminare zizzania avevo deciso di tenere questo articolo per quando avremmo ripreso il veneto, per non distrarre gli animi dalla battaglia più importante...ma ho paura che se non butto ora la benzina sul fuoco dopo sarà tardi per attirare l'attenzione, visto che il falò è già acceso.
L'articolo potrebbe quindi non essere completo o ben scritto, ma credo che il punto sia chiaro.

Per prima cosa un saluto a tutti coloro, cittadini e stranieri, che combattono per l'Italia. DANCE WITH THE ANGELS!!!


Il punto di questo articolo


Prendete la vostra sedia, spostatela un pò indietro, guardatevi attorno. Ora, tornate a giocare, ma comportatevi come se non sapeste niente, come se questa fosse la prima volta che toccate un gioco come e-sim. Dimenticate ogni vostra esperienza.

E ora, proviamo insieme ad esaminare una cosa: COME FUNZIONA DAVVERO QUESTO GIOCO.

Per prima cosa, notiamo la Health: questa è una cosa che ci frega subito. Quando vediamo la salute, crediamo che sia la salute del nostro personaggio, che più è meglio è....giusto?
NO, perchè non si tratta di salute. Mettere un dito davanti ai primi due zeri e saprete la verità: E il numero di volte che potete sparare, NIENT ALTRO. Non serve per lavorare, allenarsi, candidarsi, votare o altro. Non scende col tempo, anzi sale.

Concluso questo punto, esaminiamo il secondo punto: I Gold
e gli ITL
. A che servono? A comprare prodotti.
Ma aspetta un secondo: tutti i prodotti servono solo ad uno scopo, cioè combattere meglio.

- Armi servono a fare più danni;
- Pane a fare più colpi, quindi più danni;
- Regali idem;
- Biglietti a spostarsi...ok qui abbiamo un punto estraneo, con altri scopi, ma per la maggior parte vengono usati per andare nelle regioni dove si combatte, prendere un bonus e fare quindi più danni;
- DS a fare più danni;
- Case a fare più colpi, quindi più danni;
- Ospedali a fare più colpi, quindi più danni;

Quindi è corretto dire che i soldi servono solo a fare più danni? Assolutamente SI a quanto pare.


Esaminiamo meglio gli usi dei Gold
, che sono invece molti esatto? Ma gli scopi quali sono?

- Creare un azienda, indi produrre roba...per fare più danni per più persone. Si, anche per avere più soldi...ma non abbiamo già concluso che soldi=danni?
- Creare una MU...che di base serve a fare più danni. Qualcuno potrebbe dirmi il senso di appartenenza, e come comandante dell'Ariete lo comprendo...ma non è che non ci possiamo parlare se non siamo nella MU, è un senso di appartenenza SECONDARIO all'esistenza della MU.
- Il modulo politico.

Qui parte il punto più interessante forse. Il modulo politico è capace di scappare alla regola del "contano solo i danni"? Proviamo a vedere.
Fondare un partito è un attività a pagamento, e ci possono essere divergenze di idee che possono portarci a fondare diversi partiti....ma divergenze di quali idee?

Cosa può fare un Congressman o un presidente?
- Cambiare le tasse, ma qui si parla di soldi, indi di danni;
- Donare denaro, ancora soldi danni;
- Mettere su costruzioni in round, ma le costruzioni sono prodotti, e i prodotti servono a fare danno;
- Stampare monete, sembro un disco rotto;
- Dichiarare alleanze, che servono solo per il modulo militare alla fine;
- Dichiarare guerra...punto e a capo;

- Scegliere un messaggio di benvenuto...oh, qualcosa di personale, il primo punto senza danni di questo gioco. Lo ammetto, mi ha preso alla sprovvista.

E cos altro? Oh giusto: Impicci, Elezione del presidente e guerra civile. Ma questi 3 punti sono davvero estranei al concetto di "contano solo i danni"? No, perchè permettono solo di eleggere diverse persone con diverse idee su come spendere i danni o aumentarli.
Quindi il modulo politico è anche esso fortemente incatenato al modulo militare. Direi che il momento di osservarlo più da vicino.

Lo scopo del modulo militare, dove tutti questi danni vanno a riversarsi è quello di conquistare regioni avversarie. Quindi tutti questi danni servono...a cosa?
Tralasciando qualsiasi obiettivo patriottico, vediamo la cosa obbiettivamente: Io conquisto una regione senza risorse...mi sono fatto un danno. Non ci ho guadagnato nulla, e la regione andrà in ribellione. A cosa serve la ribellione? A riprendersi una regione vuota. Serve obiettivamente? Si, per tagliare la linea di unione con la capitale nemica e fargli fare MENO DANNI. Ancora a parlare di danni?
Allora prendiamo una regione che vale qualcosa: la capitale. Senza capitale, diminuiscono due cose: la produzione e i danni...aspetta, i prodotti servono solo a fare danni, quindi tutto quello che ci ho guadagnato è sempre tradotto in danni?
Allora prendiamo regioni medium e high, così io produco di più e tu di meno. Ma aspetta, siamo punto e a capo. Produzione=prodotti=danni. Oh, anche soldi però...ma soldi=danni. Non capisco, spendo danni per altri danni?
Allora...cancelliamo una nazione dalla mappa! Si, questo deve causare qualcosa giusto? Vediamo quindi che la nazione cancellata può fare RW, avere un congresso, votarlo, fare leggi, avere un presidente...cosa ho fatto come danno?

- Non possono accettare altre cittadinanze se non richieste prima della cancellazione...ma la cittadinanza a che serve realisticamente se non ad entrare nel modulo politico, che serve solo a fare più danni?
- Non possono fondare partiti per la loro nazione, ma siamo ancora nel modulo politico.
- Non possono commerciare nel loro mercato, ma questo è il modulo economico!!! Serve solo a fare danni!!!
- Non possono avere le tasse....ma tasse vuol dire soldi, e soldi vuol dire danni.

E io che ci ho guadagnato? Le tasse? I prodotti? Cioe....più danni? MA PER COSA?

PER COSA QUINDI??? Aspetta, c'è il modulo giornalistico, 2 Gold
e ho un blog personale...un altra cosa personale e non legata ai danni, si!!!! Peccato che costa così poco che facilmente posso farlo senza avere danni....

Quindi qual è lo scopo del gioco????








Perdita di tempo? Ovvietà? Si, il mio articolo è un ovvietà, ma un ovvietà obbiettiva su cui vi invito a ragionare prima di passare alla parte importante, cioè la seconda che scriverò non oggi ma a breve.
Perchè questo ritardo? Ma perchè voglio invitarvi a ragionare su questo punto, e anche a scriverlo nei commenti se vi và:

QUAL E IL VOSTRO SCOPO IN QUESTO GIOCO?


Mi aspetto risposte ovvie, ma non ne dubito perchè questa è la parte obbiettiva, la parte più facile ma anche la più importante, perchè tutti gli edifici, per quanto diversi siano scopi e forme, hanno fondamenta simili e facilmente immaginabili.
Ricordo solo che:

- Questa è un analisi completamente obbiettiva. Dire che mi sbaglio su punti personali, patriottici, o non inerenti alle meccaniche base del gioco NON E OBBIETTIVO, quindi non è giusto come obiezione.
- Il mio punto non è che questo gioco non ha uno scopo. Siamo esseri umani, quindi è ovvio che lo scopo è soggettivo no?
- Sto cercando una discussione pacifica e intelligente, non siate idioti grazie.

Non mi resta che salutarvi alla seconda parte di questa trasmissione. DANCE WITH THE ANGELS, ITALIA!!!!

Previous article:
NON-TRASMISSIONE: Candidatura al congresso. (13 years ago)

Next article:
NON-TRASMISSIONE: Articolo di Scuse (13 years ago)

ESim
or
Register for free:
Only letters, numbers, underscore and space are allowed (A-Z,a-z,0-9,_,' ')
Show more

By clicking 'Sign Up!', you agree to the Rules and that you have read the Privacy Policy.

About the game:


USA as a world power? In E-Sim it is possible!

In E-Sim we have a huge, living world, which is a mirror copy of the Earth. Well, maybe not completely mirrored, because the balance of power in this virtual world looks a bit different than in real life. In E-Sim, USA does not have to be a world superpower, It can be efficiently managed as a much smaller country that has entrepreneurial citizens that support it's foundation. Everything depends on the players themselves and how they decide to shape the political map of the game.

Work for the good of your country and see it rise to an empire.

Activities in this game are divided into several modules. First is the economy as a citizen in a country of your choice you must work to earn money, which you will get to spend for example, on food or purchase of weapons which are critical for your progress as a fighter. You will work in either private companies which are owned by players or government companies which are owned by the state. After progressing in the game you will finally get the opportunity to set up your own business and hire other players. If it prospers, we can even change it into a joint-stock company and enter the stock market and get even more money in this way.


In E-Sim, international wars are nothing out of the ordinary.

"E-Sim is one of the most unique browser games out there"

Become an influential politician.

The second module is a politics. Just like in real life politics in E-Sim are an extremely powerful tool that can be used for your own purposes. From time to time there are elections in the game in which you will not only vote, but also have the ability to run for the head of the party you're in. You can also apply for congress, where once elected you will be given the right to vote on laws proposed by your fellow congress members or your president and propose laws yourself. Voting on laws is important for your country as it can shape the lives of those around you. You can also try to become the head of a given party, and even take part in presidential elections and decide on the shape of the foreign policy of a given state (for example, who to declare war on). Career in politics is obviously not easy and in order to succeed in it, you have to have a good plan and compete for the votes of voters.


You can go bankrupt or become a rich man while playing the stock market.

The international war.

The last and probably the most important module is military. In E-Sim, countries are constantly fighting each other for control over territories which in return grant them access to more valuable raw materials. For this purpose, they form alliances, they fight international wars, but they also have to deal with, for example, uprisings in conquered countries or civil wars, which may explode on their territory. You can also take part in these clashes, although you are also given the opportunity to lead a life as a pacifist who focuses on other activities in the game (for example, running a successful newspaper or selling products).


At the auction you can sell or buy your dream inventory.

E-Sim is a unique browser game. It's creators ensured realistic representation of the mechanisms present in the real world and gave all power to the players who shape the image of the virtual Earth according to their own. So come and join them and help your country achieve its full potential.


Invest, produce and sell - be an entrepreneur in E-Sim.


Take part in numerous events for the E-Sim community.


| Terms of Service | Privacy policy | Support | Alpha | Luxia | Primera | Secura | Suna | Magna | Pangea | Oria | e-Sim: Countryballs Country Game
PLAY ON