Esim - Articolo di un NABBO per NABBI e sopratutto NON
Login:
Password:

Forgot password Register

Article


29
   
Report


ciao a tutti,
viste le ultime vicende mi sono deciso ad aprire un giornale per spiegare come vedo la situazione politica in e-Italia.

Premessa:
Io sono uno che ama i giochi di strategia sopratutto quelli cooperativi come questo, attualmente sto anche giocando ad unaltro browser game (europa 1400) dove conta molto l'unione tra alleati con ottimi risultati, se volete controllare sono nel server 2 stesso nick.

Altra cosa molto importante che mi ha appassionato a e-sim è il fatto che qui si combatte per nazioni e lo spirito patriottico mi esalta un po'.

Opinione:
fatta la premessa volevo dire la mia sulla situazione che al mio avviso è un po' snervante, perciò iniziamo dal principio:

sono arrivato qui quando l'italia era sotto il dominio sloveno e da NABBO (termine molto popolare nel gioco quando uno espone un opinione) ho chiesto un po' in giro a quei pochi che ho conosciuto nei primi giorni e mi sono messo a lavorare per deka91 , raggiunta la ES di 4 sono passato a lavorare per lo stato come si chiedeva di fare per aiutarlo a crescere, all'epoca si pagava in gold e un po' meno rispetto a quanto il mercato del lavoro offrisse, ma mi dicevo per l'italia questo e altro.

Quando è scoppiata la guerra di liberazione mi sono arruolato prima nell'EI e poi nella Brigata Ariete e ho combattuto seguendo gli ordini che venivano dati tramite shout, bollettini militari e chat. in questo periodo sono stato armato solo1 o 2 volte ma nel frattempo compravo equip con i gold a mie spese e non avevo nulla di cui lamentarmi, per l'italia questo e altro.

dopodichè faccio un salto temporale, tanto la storia dell'italia la conoscete meglio di me e arriviamo alla riforma delle armate che a mio dire è stata una bella riforma negli intenti ma rivelatasi poi fallimentare.

perchè? o come direbbe il grande Josè PORQUE?

La riforma prevedeva in poche parole che (lo dico per i NABBI) le armate venivano divise in base al danno prodotto con un arma Q1 e si poteva essere della 1a armata, della 2a o della 3a (in realtà non mi ricordo se la 3a è quella dei cadetti) e ad ogni armata spettavano alcuni doveri ma anche alcuni benefici.

Io con il mio danno, poichè ero ancora un NABBO, sono entrato a far parte della 1a armata (in realtà sono sempre nella Brigata Ariete) ma mi sa che è solo un identificativo per la chat il grado dell'armata.

Secondo la riforma tutti quelli della 1a armata dovevano lavorare per lo stato (lo facevo già ma lo stipendio invece di essere in gold, in base alla skill, diventava di 4 ITL (TASSE ESCLUSE??), moneta che era poco usata in realtà perchè tutti venivano pagati in gold. La riduzione dello stipendio però veniva compensata dal fatto che ogni 2 giorni si dava un equip completo.

cosa c'è di positivo?

-Innanzi tutto lo stato spende meno per pagare i suoi dipendenti e quindi è più facilitato a svilupparsi (ricordiamoci che siamo uno stato NABBO)
-Il fatto che lo stato pagasse in ITL ha risvegliato lo spirito patriottico di alcuni imprenditori che sono anch'essi passati a pagare gli stipendi in ITL riducendo così il lavoro in nero
-L'aumento della moneta ITL circolante ha fatto si che si svilupasse il "product market" italiano, aumentando così le vendite e aumentando anche l'entrata delle tasse sugli scambi per lo stato (soldi in più per svillupparsi!!)
-L'equip completi dati ai propri soldati "ogni 2 o 3 giorni" avrebbè sviluppato un esercito di buoni soldati permettendo all'e-Italia di non dipendere più solo dai suoi top player nelle guerre (cosa che in realtà a mio avviso è stata sottovalutata dallo stato)

cosa c'è di negativo? Niente!!!

Permettetemi però di fare critica, sperando sia costruttiva:

-uno stipendio di 4 ITL può essere accetabile in uno spirito di sacrificio per aiutare lo stato a crescere ma metterci su la tassa mi sa di presa per i fondelli, primo perchè lo stipendio si riduce a 3,6 ITL al giorno (18 weapons Q1), e secondo perchè le tasse vanno agli stessi che ti danno lo stipendio. BASTEREBBE ADEGUARE LO STIPENDIO AL NETTO DELLE TASSE.

-Ed ora il punto realmente dolente, gli EQUIP!!!

Nel testo della riforma si parlava di equip completi ogni 2 o 3 giorni ma non si era mai specificato che se lo si voleva bisognava andare in chat a richiederlo, sembrerebbe un po' noiso ma la cosa a molto senso invece, in questo modo si evitano gli sprechi, tipo dare equipaggiamento a gente inattiva(ricordo che scrivo anche per i NABBI perquesto dico cose ovvie per un veterano).

Accettato il fatto della chat per gli equip si trovano le prime falle del sistema: 1) devo trovare il tempo di entrare in chat 2) devo sperare di trovare qualcuno del governo in chat 3) devo sperare che quel giorno si equipaggi 4) devo sperare che in quel momento di quel giorno si equipaggi 5) devo sperare che l'equip non sia finito nel frattempo 6) cosa non da poco devo perforza trovarmi nel canale di guerra per essere equipaggiato perchè se no non si può equipaggiarti... PERCHE'????

Poi c'è il problema che a volte il governante di turno non sa quali siano gli ordini mentre tu nella tua home page hai l'ordine della MU di attaccare un determinato territorio ma il governante di turno non ti crede e quindi non ti equippa comunque (e poi non sei nemmeno nel canale della guerra come pretendi di essere equipaggiato!!!! sei un pazzo!!!)

x i NABBI (veterani andate pure al paragrafo successivo) il canale guerra è un canale riservato a quelli dell'EI e ha delle restrizioni, si accede sempre dalla chat però bisogna prima registrarsi alla chat e farsi abilitare da qualcuno che gestisce la chat italiana, vi assicuro che non è un processo semplicissimo ma tendenzialmente si trova qualcuno che ti aiuta a registrarti e tendenzialmente uno su cui si può contare in chat e sqeak87 (anche se spesso lo prendo a male parole ma lo stimo).

Detto ciò che è un riassunto delle mie esperienze (vi assicuro poco dettagliato potrei mettermi a raccontare nello specifico le varie disavventure giornaliere riguardo l'equip) riguardo e-sim e che mi ha portato:

-Innanzitutto a ricevere l'equip 0 volte nelle ultime 3 settimane e 3 o 4 volte in tutto da quando c'è la riforma e queste rare volte è grazie sopratutto a gente con elasticità mentale che stimo molto e che mi spiace sapere che non farà più parte del prossimo governo come Daniele90 (troppo spesso lasciato solo a gestire lo stato, questo lo dico per i veterani sopratutto quelli che vanno a fare i congressman solo per prendersi la medeglia e i 5 gold e che non aiutano il governo di turno ma fanno i galli dando dei NABBI alla gente)

-A perdere (o meglio ritardare) la conquista della medaglia dei 30 giorni lavorativi consecutivi perchè nella precedente azienda statale dove ero l'unico lavoratere si erano dimenticati di rifornirla con materie prime e quindi non ho potuto lavorare (5 gold in meno tra qualche giorno).

-A constare che i bollettini di guerra escono troppo di rado e sopratutto vengono spesso celate le strategie ai cittadini e agli stessi soldati delle MU, tipo lasciare riconquistare l'upper carniola alla slovenia, cosa che non capisco ma so anche che da NABBO non conosco bene i giochi diplomatici fatti dal governo e quindi mi limito a constatare e chiedere.

Proposta:

Io proporrei una semplice riforma che potrebbe aiutare sia lo stato che i cittadini:

1) Lo stato paghi i suoi dipendenti 7 ITL tasse incluse e che quando si equippa, equippi tramite contratto chiedendo indietro 5 ITL

2) visto che non tutti possono permettersi di stare in chat tutto il giorno e che non tutti hanno uno smartphone che consenta di connettersi ovunque proporrei di lasciare comunque la chat come punto di richiesta per l'equip ma che sia concesso un mezzo equip a chi non richiede l'equip ma non ha il tempo di coordinarsi e che invece venga dato l'equip intero a chi invece riesce a cordinarsi o per lo meno promettadi attaccare secondo ordini (UN PO' DI ELASTICITA')

QUINDI ho deciso di andare a lavorare per un privato che mi paga in gold finchè la situazione non cambierà, per farmi un po' di soldi perchè, come in real, anche qui servono e non perchè credo di essere fondamentale per lo stato caro Gabber Gaba , perchè nel caso fosse stato così non me ne sarei andato.

INFINE dopo aver quasi utilizzato tutti i caratteri disponibili pretendo di vincere il premio per il miglior giornale della settimana

scusate l'italiano spero non ci siano errori, ho anche riletto tutto ma è anche l'una di notte, e infine anche se mi aiutato a rientrare nel canale di guerra dopo lunghe peripezie certamente non voterò mai Pedofago

AH per i veterani questo articolo non riguarda solo me anche se parte dalla mia esperienza ma riguarda anche altri player con cui ho parlato in chat o letto nei commenti agli articoli

coordialemte
baarzo

w la f..a!!!!

Next article:
Articolo di uno un po' meno Nabbo di prima ma sempre Nabbo dentro (13 years ago)

ESim
or
Register for free:
Only letters, numbers, underscore and space are allowed (A-Z,a-z,0-9,_,' ')
Show more

By clicking 'Sign Up!', you agree to the Rules and that you have read the Privacy Policy.

About the game:


USA as a world power? In E-Sim it is possible!

In E-Sim we have a huge, living world, which is a mirror copy of the Earth. Well, maybe not completely mirrored, because the balance of power in this virtual world looks a bit different than in real life. In E-Sim, USA does not have to be a world superpower, It can be efficiently managed as a much smaller country that has entrepreneurial citizens that support it's foundation. Everything depends on the players themselves and how they decide to shape the political map of the game.

Work for the good of your country and see it rise to an empire.

Activities in this game are divided into several modules. First is the economy as a citizen in a country of your choice you must work to earn money, which you will get to spend for example, on food or purchase of weapons which are critical for your progress as a fighter. You will work in either private companies which are owned by players or government companies which are owned by the state. After progressing in the game you will finally get the opportunity to set up your own business and hire other players. If it prospers, we can even change it into a joint-stock company and enter the stock market and get even more money in this way.


In E-Sim, international wars are nothing out of the ordinary.

"E-Sim is one of the most unique browser games out there"

Become an influential politician.

The second module is a politics. Just like in real life politics in E-Sim are an extremely powerful tool that can be used for your own purposes. From time to time there are elections in the game in which you will not only vote, but also have the ability to run for the head of the party you're in. You can also apply for congress, where once elected you will be given the right to vote on laws proposed by your fellow congress members or your president and propose laws yourself. Voting on laws is important for your country as it can shape the lives of those around you. You can also try to become the head of a given party, and even take part in presidential elections and decide on the shape of the foreign policy of a given state (for example, who to declare war on). Career in politics is obviously not easy and in order to succeed in it, you have to have a good plan and compete for the votes of voters.


You can go bankrupt or become a rich man while playing the stock market.

The international war.

The last and probably the most important module is military. In E-Sim, countries are constantly fighting each other for control over territories which in return grant them access to more valuable raw materials. For this purpose, they form alliances, they fight international wars, but they also have to deal with, for example, uprisings in conquered countries or civil wars, which may explode on their territory. You can also take part in these clashes, although you are also given the opportunity to lead a life as a pacifist who focuses on other activities in the game (for example, running a successful newspaper or selling products).


At the auction you can sell or buy your dream inventory.

E-Sim is a unique browser game. It's creators ensured realistic representation of the mechanisms present in the real world and gave all power to the players who shape the image of the virtual Earth according to their own. So come and join them and help your country achieve its full potential.


Invest, produce and sell - be an entrepreneur in E-Sim.


Take part in numerous events for the E-Sim community.


| Terms of Service | Privacy policy | Support | Alpha | Luxia | Primera | Secura | Suna | Sora | Magna | Pangea | e-Sim: Countryballs Country Game
PLAY ON