Genoa – Parma
25/02/2012 ore 18:00
1: 2.20
X: 3.10
2: 3.45
Il Genoa sta vivendo un momento strano prima ancora che difficile ma dopotutto il suo presidente Preziosi ci ha abituato a operazioni bizzarre. Ha comprato Gilardino per rafforzare la squadra, acquisto importantissimo per puntare in alto, e poi ha ceduto Dainelli, difensore fortissimo e nel giro della Nazionale, al Chievo indebolendo la difesa. Sono venute così nelle ultime settimane ben tre sconfitte consecutive di cui l’ultima in casa proprio contro il Chievo.
In genere il Genoa subisce sempre goal in casa, segna anche molto ma ci sono giornate in cui rimane all’asciutto. Tenendo conto che contro il Chievo ha perso per 0-1 ci si può aspettare un suo ritorno al goal che riteniamo molto probabile.
Milan – Juventus
25/02 20:45
1: 2.20
X: 3.25
2: 3.40
All’andata la Juventus ha umiliato sul campo il Milan con una partita perfetta. Allegri fu in forte imbarazzo a fine partita e dovette ammettere che la squadra di Conte era stata migliore.
Ci sarà quindi la voglia di Galliani di rimediare non solo vincendo ma stravincendo. Mancherà Ibrahimovic ma il Milan può contare su un altro fenomeno che Allegri non è mai riuscito a valorizzare, Pato. L’attaccante brasiliano è un talento che non ha trovato stranamente spazio con il tecnico toscano, sabato sera ha l’occasione per riscattarsi ma non ci stupirebbe se dal primo minuto fosse Maxi Lopez ad essere in campo al suo posto.
La Juventus gioca in maniera metodica e il frutto dei suoi successi sono dovuti oltre all’ordine in campo anche all’estrema voglia di vincere dei giocatori, una voglia che ci ha fatto apprezzare molto i bianconeri quest’anno pur essendo in gran parte tifosi di fazioni opposte alla squadra di Torino. Ma ci piace il bel calcio e la Juventus al momento ci sembra la migliore squadra italiana. Per il bene del calcio nostrano è importante che ci siano squadre come questa capace di poter far bene anche all’estero e rivalutare il prodotto calcio Italia.
Atalanta – Roma
26/02 15:00
1: 2.85
X: 3.20
2: 2.45
La Roma fuori casa sta facendo molto male, nelle ultime cinque partite ha totalizzato solo due pareggi.
L’Atalanta in casa viene dalla vittoria con il Genoa per 1-0, in cui è tornata al goal dopo tre partite senza segnare. I bergamaschi non prendono goal da due partite e la Roma non ha segnato nell’ultimo match a Siena. Probabile un ritorno al goal dei giallorossi con questi numeri.
Cagliari – Lecce
26/02 15:00
1: 1.82
X: 3.25
2: 4.70
Entrambe le formazioni hanno perso solo una volta nelle ultime sei partite e sono quindi un sostanziale buon momento. Il Cagliari in casa è una squadra solida capace di vincere tre delle ultime quattro partite senza mai perdere. Il Lecce fuori casa trova spesso la via del goal e non lo ha fatto contro l’Atalanta nell’ultima trasferta, è anche vero che in genere subisce spesso ma con Cosmi ha migliorato la fase difensiva e nelle ultime tre partite fuori casa ha subito goal solo una volta.
Vogliamo rischiare un po’ su questa partita, siete avvertiti.
Catania – Novara
26/02 15:00
1: 1.58
X: 3.85
2: 5.65
Il Novara con Mondonico ha ritrovato risultati, due pareggi e una vittoria a San Siro con l’Inter per 0-1. Il Catania in casa è una squadra molto solida. Difficile che ci sia una nuova sopresa contro il Catania, l’Inter infatti è una squadra che in questo momento ha seri problemi di testa mentre i siciliani sembrano molto costanti nel rendimento.
Chievo – Cesena
26/02 15:00
1: 1.97
X: 3.15
2: 4.10
Il Chievo viene da 3 sconfitte consecutive in casa il Cesena nelle ultime 6 partite in trasferta ha fatto solo 1 pareggio a Napoli. Da notare comunque che il Cesena a parte che con la squadra di Mazzarri è sempre riuscita ad andare in goal.
Il segno 1X sembra il più logico ma ci piace molto puntare su un goal ospite che è già abbastanza rischioso quindi
Siena – Palermo
26/02 15:00
1: 2.20
X: 3.25
2: 3.25
Il Siena in casa è una squadra molto forte e viene da una sconfitta per 0-1 con il Catania, possibile quindi che torni quantomeno a segnare. Il Palermo fuori casa subisce spesso goal.
Bologna – Udinese
26/02 20:45
1: 2.45
X: 3.15
2: 2.90
IL Bologna in casa non prende goal da tre partite e nelle ultime sei ha preso goal solo due volte. L’Udinese si è rifatta in Europa League dopo che nelle ultime partite aveva mostrato forti limiti nell’andare in goal senza Di Natale. L’inserimento di Torje sembra fondamentale per dare continuità alla fase offensiva della squadra di Guidolin. Fuori casa i friulani segnano praticamente sempre, quindi un bel duello tra una forte difesa e un forte attacco.
Partita apertissima.
Lazio – Fiorentina
26/02 20:45
1: 2.15
X: 3.15
2: 3.50
La Lazio si trova al terzo posto e la Fiorentina al quintultimo posto, messa così la partita sembra non avere storia ma la realtà è differente. I biancocelesti sono distratti dalla vicenda delle dimissioni di Reja e molto dipenderà se sarà lui ancora sede in panchina contro la Fiorentina o un nuovo tecnico. Con Reja le possibilità quantomeno di un risultato positivo della Lazio sono molto alte. La Fiorentina con Delio Rossi finalmente sta uscendo dal tunnel di involuzione in cui aveva messo i viola l’ex allenatore Mihajlovic. La squadra sta giocando bene, a tratti anche da grande squadra, ma poi fa degli errori importanti in fase difensiva che vanificano in pochi minuti gli sforzi di una partita intera. La colpa non è solo della difesa però ma dello stesso Delio Rossi che non ha capito che in alcune partite è necessario applicare un gioco diverso. Con una squadra contro il Bologna ad esempio sarebbe stato più saggio aspettare la squadra avversaria e non lasciargli spazio al loro gioco preferito, il contropiede. La Fiorentina ha dominato tutta la partita e poi ha perso per due ripartenze del Bologna. Questo ha portato pessimismo nel tifo viola e quindi tra Lazio e Fiorentina chi sta messa meglio è la prima. Se poi ci sarà il colpo di scena, dimissioni vere di Reja la partita sarà più aperta.
Napoli – Inter
26/02 20:45
1: 1.90
X: 3.20
2: 4.35
Per i motivi della nostra premessa questa non può essere considerata una partita di primo piano. L’Inter in questo momento è una squadra di secondo piano in cerca di identità. Il Napoli è grande in Champions League e modesta in campionato.
Sia chiaro da italiani ci divertiremo a vederla ma non è quella partita che si deve vincere a tutti i costi. Entrambe le squadre possono perdere, quella che probabilmente è più motivata è l’Inter che non vuole assumere l’etichette di “decadente”.
Il Napoli visto contro la Fiorentina e contro il Chelsea è in gran forma, qui l’unico rischio è la motivazione, abbiamo visto più volte la squadra partenopea allentare in campionato a favore della coppa. Nelle ultime 4 partite in casa il Napoli ha preso solo 1 goal, quello del Chelsea. L’Inter viene da 4 sconfitte dove non ha mai segnato.
Con questa analisi il pronostico più probabile ci sembra un risultato positivo del Napoli.
VI RICORDO DI NN ESAGERARE NELLE GIOCATE E DI SUBBARE IL GIORNALE GRZ
GIOKATA MASSIMA 6 GOLD A PERSONA
Previous article:
QUOTA 24° GIORNATA (14 years ago)
Next article:
QUOTE 26° GIORNATA (14 years ago)