Esim - PASHMINA: L'INTERVISTA - FONDATORE NUOVO PARTITO
Login:
Password:

Forgot password Register

Article


29
   
Report


Salve a tutti cari concittadini

Altro giro altra corsa, a finire "sotto torchio" adesso è Pashmina , che ringrazio per la disponibilità.


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Puoi spiegare ai lettori qual'è il tuo incarico nel governo e quali sono i compiti derivanti da esso?

domanda interessante ...
Alla fine di gennaio abbiamo iniziato a chiedere ai giocatori più anziani chi volesse o potesse fare il Country President e ti confesso che io ed Eugi avevamo dato la nostra disponibilità, poi per motivi di RL ho dovuto rinunciare perchè non potevo garantire una grandissima presenza in chat e in game ... e quindi Eugi mi ha chiesto di dargli una mano come ViceCP. Di fatto io ed Eugi portiamo avanti le attività di governo in piena sintonia e con divisione dei ruoli più sull alogica della presenza che sulla logica di competenze o di ruoli assegnati.


Beh l'Italia Unita è la punta dell'iceberg del lavoro che la precedente squadra di governo ha fatto, squadra di governo dove anche li ricoprivi un ruolo importante, vice ministro dell'economia, e come tutti sappiamo, la crescita economica è stata fondamentale per il nostro paese, cosa si prova a sapere che i tuoi sforzi hanno contribuito alla realizzazione di un Italia di nuovo in possesso di tutte le sue regioni? E come l'aver ripreso la toscana ha inciso, sta incidendo e inciderà nella nostra economia?

Gli sforzi di tutta la comunità. Il gioco è molto giovane e l'Italia purtroppo ha subito il destino di tutte le new entry che vengono immediatamente fagocitate dai vicini più forti. Sicuramente lo sforzo più grande è stato quello di tutti nel creare e far prosperare la community che è sempre la cosa più importante in questi giochi dove potresti giocare solo con due clic al giorno. Trovare nuovi giocatori, spiegare alle persone come giocare, creare opportunità di lavoro sono state tutte cose forse più complesse e divertenti di liberare la Toscana. La Toscana ha sicuramente dato un grande aiuto alla nostra economia, il flusso di denaro che sta entrando nelle casse dello Stato grazie alla Toscana è un vantaggio incredibile, per altro doppio visto che i soldi che entrano nel nostro Tesoro non entrano più nel tesoro sloveno.
Sicuramente però uno dei boost più importanti che ci sono stati negli ultimi mesi è stata la creazione della Banca d'Italia che ha permesso al Governo di avere molti Gold in cassa e poter fare molti investimenti importanti poter essere tutti i giorni su #strade e vendere i nostri prodotti con ottimi vantaggi per tutta l'economia è una delle più belle soddisfazioni che possiamo avere oggi. La creazione di una economia solida oggi è il miglior Sistema Difensivo che possiamo avere, oltre ovviamente a tutto il lavoro diplomatico che stiamo portando avanti nelle ultime settimane. La Toscana l'abbiamo liberata noi con una spettacolare prova di orgoglio, ma è anche il frutto di un grande lavoro diplomatico sottotraccia.

Passiamo al nuovo partito, novità assoluta in italia. Perchè hai deciso di fondarlo?

Perchè volevo fregare Kurtz_Waiser !!!

Anche se è entrato nel tuo partito? xD

A parte gli scherzi, ritengo che il modulo politico sia assieme a quello economico uno degli aspetti più interessanti di un gioco come questo. E-sim è un gioco nuovo e gli Admin pare abbiano tutta l'intenzione di non tralasciare alcun modulo di gioco e non poteva esistere un'Italia senza un sano dibattito politico.
Ma vorrei dire una cosa ... innanzi tutto NON E' IL MIO PARTITO, l'ho solo fondato perché era da tanto che se ne parlava in chat e alla fine ho deciso che era giusto farlo.
Mi auguro che come siamo cresciuti dal punto di vista economico e militare, ci sia la stessa crescita anche a livello politico, con schieramenti magari contrapposti che propongano diverse logiche e diverse politiche alla nazione e le persone possano scegliere se votare A o B in base non al colore dello stemmino o per noia ma perchè ci sono vere differenze.
Io sono arrivato in questo gioco grazie ad un invito ricevuto su Erepublik, un gioco come questo, dove sono emigrato in USA per la noia che mi è venuta nel dibattito politico italiano e ho scoperto un fervore nella politica che non credevo fosse più possibile.
Mi auguro di vedere lo stesso fervore nei prossimi mesi su E-Sim, con partiti che propongono un'azione militare ed altri che ne propongono altre ... oppure tassazioni o incentivi alle aziende ... insomma idee diverse, opinioni diverse e non solo il lento scivolare verso il banale scimmiottare della politica in RL.
Mi auguro di non vedere mai parole tipo destra o sinistra, comunista o fascista nel gioco. Mi auguro di vedere un Partito Armato oppure Partito Liberista oppure Partito Collettivo di Lotta!!!
Spero che dopo i primi periodi di gestazione ci sia un dialogo e un confronto anche serrato sulle tematiche del gioco ... perché forse non tutti sanno che la politica è la più importante fonte di trollaggio che esiste in giochi come questo ... e niente è più divertente di sani wot di troll tra giocatori !!!

Come ho chiesto a paolo marcucci e Pedofago lo chiedo anche a te, una tua previsione sulla situazione in italia e sulla posizione dell'Italia verso la neonata Svizzera.

L'Italia oggi è secondo me in una buona situazione, sia dal punto di vista militare che dal punto di vista economico. La comunità è attiva e sta crescendo con un ottimo ritmo e questa è sempre la pregiudiziale per il successo in questo tipo di giochi.
Per quanto riguarda la Svizzera vorrei ricordare a chi predica invasioni barbariche di diverso motivo, che fino a qualche tempo fa eravamo sottomessi da una nazione straniera che si approfittava della nostra gioventù ingame per accaparrarsi le nostre risorse. Vogliamo forse dare la stessa brutta esperienza di gioco a qualche altra nazione?
that's all folks!

Cosa ne pensi di Pedofago come Country President per marzo?

Pedofago è un ottimo elemento. E' forse la persona con cui ho lavorato a più stretto contatto in questi mesi su e-sim ... avrà il mio voto !!! (ovviamente dietro pagamento di tanti tanti gold!)

Un invito agli italiani?

oh yes ... divertitevi ... non dimentichiamoci che è un gioco!!!

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Intervista chiusa, un ringraziamento a Pashmina per la disponibilità e un in bocca al lupo.

Anticipo che nei prossimi giorni uscirà un articolo con un aggiornamento sugli esteri.

Vote + Sub grazzie

frighe


Previous article:
INTERVISTA A PEDOFAGO, FRA PASSATO E FUTURO (14 years ago)

Next article:
SALVIAMO IL CANADA DAI SERBI (14 years ago)

ESim
or
Register for free:
Only letters, numbers, underscore and space are allowed (A-Z,a-z,0-9,_,' ')
Show more

By clicking 'Sign Up!', you agree to the Rules and that you have read the Privacy Policy.

About the game:


USA as a world power? In E-Sim it is possible!

In E-Sim we have a huge, living world, which is a mirror copy of the Earth. Well, maybe not completely mirrored, because the balance of power in this virtual world looks a bit different than in real life. In E-Sim, USA does not have to be a world superpower, It can be efficiently managed as a much smaller country that has entrepreneurial citizens that support it's foundation. Everything depends on the players themselves and how they decide to shape the political map of the game.

Work for the good of your country and see it rise to an empire.

Activities in this game are divided into several modules. First is the economy as a citizen in a country of your choice you must work to earn money, which you will get to spend for example, on food or purchase of weapons which are critical for your progress as a fighter. You will work in either private companies which are owned by players or government companies which are owned by the state. After progressing in the game you will finally get the opportunity to set up your own business and hire other players. If it prospers, we can even change it into a joint-stock company and enter the stock market and get even more money in this way.


In E-Sim, international wars are nothing out of the ordinary.

"E-Sim is one of the most unique browser games out there"

Become an influential politician.

The second module is a politics. Just like in real life politics in E-Sim are an extremely powerful tool that can be used for your own purposes. From time to time there are elections in the game in which you will not only vote, but also have the ability to run for the head of the party you're in. You can also apply for congress, where once elected you will be given the right to vote on laws proposed by your fellow congress members or your president and propose laws yourself. Voting on laws is important for your country as it can shape the lives of those around you. You can also try to become the head of a given party, and even take part in presidential elections and decide on the shape of the foreign policy of a given state (for example, who to declare war on). Career in politics is obviously not easy and in order to succeed in it, you have to have a good plan and compete for the votes of voters.


You can go bankrupt or become a rich man while playing the stock market.

The international war.

The last and probably the most important module is military. In E-Sim, countries are constantly fighting each other for control over territories which in return grant them access to more valuable raw materials. For this purpose, they form alliances, they fight international wars, but they also have to deal with, for example, uprisings in conquered countries or civil wars, which may explode on their territory. You can also take part in these clashes, although you are also given the opportunity to lead a life as a pacifist who focuses on other activities in the game (for example, running a successful newspaper or selling products).


At the auction you can sell or buy your dream inventory.

E-Sim is a unique browser game. It's creators ensured realistic representation of the mechanisms present in the real world and gave all power to the players who shape the image of the virtual Earth according to their own. So come and join them and help your country achieve its full potential.


Invest, produce and sell - be an entrepreneur in E-Sim.


Take part in numerous events for the E-Sim community.


| Terms of Service | Privacy policy | Support | Alpha | Luxia | Primera | Secura | Suna | Sora | Magna | Pangea | e-Sim: Countryballs Country Game
PLAY ON