Login:
Password:

Forgot password Register

Article


56
   
Report


Signori e signore e-italiani,

è giunto il momento di fare un resoconto su quanto sta accadendo attualmente in e-sim, quindi con il presente articolo intendo illustrarvi brevemente qual'è stato il passato, qual'è il presente e quale sarà il futuro prossimo dell'Italia nei tre diversi ambiti: relazioni politiche con gli altri stati, situazione italiana e aspetti economici.

PROFILO POLITICO-RELAZIONALE

Beh, qua le cose da raccontare sono molte: siamo passati dall'alleanza OF, dimostratasi fallimentare, a giocare per i piu ridotti numericamente, ma piu attivi, Heaven's Dead Land (in breve HsDL). Gli stati inizialmente aderenti a questa alleanza erano: Greece, Indonesia, Israel, Serbia, Slovenia, Turkey e naturalmente Italia.


Tralasciando il nome di merda che si sono scelti, il cui acronimo addirittura sembra una malattia sessualmente trasmissibile, questi alleati si sono subito prontamente schierati al nostro fianco e per un breve periodo siamo pure riusciti a liberare l'Italia e conquistare tutta l'Austria arrivando alle porte di Varsavia. Qua però è successo il fattaccio: alto tradimento alle spalle da parte della Serbia, oramai quasi storica alleata italiana, che è uscita dall'alleanza per passare a SoF (per intenderci quella con Polonia e Germania) ed ovviamente ha subito attaccato via mare l'Italia. Anche qua gl alleati ci hanno supportati, ma la doppia minaccia Polonia a nord e Serbia a sud era troppo grande per essere efficacemente contrastata, siamo riusciti stoicamente a resistere alcuni giorni (memorabile la vittoria in Veneto) ma alla fine siamo stati deletati. L'alleanza comunque è più che convinta a spalleggiare la nostra causa ed a garanzia di questo abbiamo avuto pure la nomina a comandante supremo di Lord Cobrocra , in arte Cobroccolo. Adesso dopo circa un mese di guerre in Italia l'alleanza si è concentrata su obiettivi che non ci riguardavano direttamente per supportare altri componenti (in particolare ultimamente abbiamo combattuto per aiutare l'Indonesia impegnata in un colossale scontro con la superpotenza Brasile), ma a breve i conflitti si sposteranno nuovamente in terra italica che ancora rivendica libertà.
Un ulteriore avvenimento importante occorso in ambito internazionale è che la Polonia ha lasciato Sof, con cui aveva problemi relazionali, causandone lo sfascio (nascerà comunque a breve una nuova alleanza con il nome di Hydra), per unirsi ai nostri HsDL e combatteranno dunque al nostro fianco per la futura liberazione del Bel Paese ed inoltre terranno occupati su altri fronti potenziali invasori italici (vedi in particolar modo Germania e Ungheria).

SITUAZIONE ITALIANA

Come gia accennato precedentemente siamo occupati, alla fine i traditori serbi ce l'hanno fatta, ci hanno deletato. Il problema non è trascurabile, la Serbia è una superpotenza a livello mondiale e, qualora ce ne fosse stato bisogno, hanno dimostrato di essere ben coordinati e di avere a disposizione molto danno. La nostra liberazione dovrà dunque inevitabilmente passare dall'aiuto dei nostri alleati, che come gia annunciato hanno comunque manifestato di avere ampiamente sposato la causa italiana e di essere pronti a dar agio alle loro bocche di fuoco per vedere nuovamente il tricolore splendere alto nel cielo.
Facendo un passo indietro, tra il disfacimento di Of, l'occupazione serba e l'attuale deletaggio ci passa di mezzo un cambio di governo. Il passaggio è stato abbastanza indolore, nel senso che gran parte del precedemente governo è stata mantenuto e i cambi maggiori sono da registrarsi esclusivamente nel settore economico con il cambio di uno dei due componenti della banca (che per la cronoca si occupano anche della gestione delle aziende statali). Ma vediamo nel dettaglio cos'è cambiato:


In bianco potete vedere il governo Cocobar e in verde quello Melo46


Come potete osservare, salvo qualche piccolo cambio di carica, che nell'atto pratico non si manifesta come sostanziale differenza visto che ognuno di noi partecipanti si occupa un po di tutto, il governo è press'a poco lo stesso (tant'è che il coordinatore generale risulta essere ancora Cocobar). Ho precedentemente citato il cambio negli organi bancari perche li la differenza seppur minima è più rilevante in quanto ciascun membro ricopre un ruolo specifico: nella fattispecie prima Catello e adesso Kirio si occupano della gestione delle aziende statali.
La continuità di governo, seppur poco auspicabile per la necessità di una pluralità di idee gestionali, in questo caso è risultata particolarmente utile al fine di mantenere intatti gli ottimi rapporti con l'alleanza.

ASPETTI ECONOMICI

Beh eccoci alle note dolenti: più di tre mesi di guerra (è infatti dallo scontro con la Croazia che praticamente non ci siamo più fermati) iniziano a farsi sentire. Le casse italiane sono comunque ancora in ordine, ma si rendono necessari alcuni piccoli accorgimenti. In primis sarà necessario liberarci quanto prima dall'oppressione serba per poter tornare a pagare le tasse sul lavoro e fornire quindi nuove entrate al governo. In secondo luogo sarà d'uopo una scelta accurata dei nuovi investimenti ed una gestione giudiziosa dei pack statali: abbiamo a tal proposito instaurato una nuova organizzazione degli armatori facendo si che gli aventi diritto all'accesso alla org fossero ufficialmente schedati in modo da evitare un nuovo caso klom91 , il quale ha ben pensato di rifornirsi in notturna a spese dello stato sperando di cancellare ogni traccia (inutile dirvi che è stato prontamente individuato, cacciato e gli è stato accollato un pesante debito verso lo stato che non essendo stato pagato gli è costato il ban). Un terzo aspetto fondamentale sotto il profilo economico è quello di trovare nuovi lavoratori statali, per fare i pack e mantenerne i costi ridotti, abbiamo bisogno di materia prima a buon prezzo e questa riusciamo ad ottenerla solo grazie alla vostra applicazione in aziende a gestione nazionale. Quindi serve che anche voi spendiate un pò di energie per la causa italiana lavorando nelle nostre aziende.

E questo è tutto quello che riguarda l'attuale situazione politica italiana. Spero di essere stato esauriente, comunque per ogni qual si voglia vostro dubbio vi invito a frequentare la CHAT , dove troverete sempre qualcuno disposto ad aiutarvi e a chiarire eventuali perplessità

Cordiali saluti,
99lucarelli



Previous article:
Leggenda di una trionfale domenica qualunque (11 years ago)

Next article:
99lucarelli's history; thx's pt! (11 years ago)

ESim
or
Register for free:
Only letters, numbers, underscore and space are allowed (A-Z,a-z,0-9,_,' ')
Show more

By clicking 'Sign Up!', you agree to the Rules and that you have read the Privacy Policy.

About the game:


USA as a world power? In E-Sim it is possible!

In E-Sim we have a huge, living world, which is a mirror copy of the Earth. Well, maybe not completely mirrored, because the balance of power in this virtual world looks a bit different than in real life. In E-Sim, USA does not have to be a world superpower, It can be efficiently managed as a much smaller country that has entrepreneurial citizens that support it's foundation. Everything depends on the players themselves and how they decide to shape the political map of the game.

Work for the good of your country and see it rise to an empire.

Activities in this game are divided into several modules. First is the economy as a citizen in a country of your choice you must work to earn money, which you will get to spend for example, on food or purchase of weapons which are critical for your progress as a fighter. You will work in either private companies which are owned by players or government companies which are owned by the state. After progressing in the game you will finally get the opportunity to set up your own business and hire other players. If it prospers, we can even change it into a joint-stock company and enter the stock market and get even more money in this way.


In E-Sim, international wars are nothing out of the ordinary.

"E-Sim is one of the most unique browser games out there"

Become an influential politician.

The second module is a politics. Just like in real life politics in E-Sim are an extremely powerful tool that can be used for your own purposes. From time to time there are elections in the game in which you will not only vote, but also have the ability to run for the head of the party you're in. You can also apply for congress, where once elected you will be given the right to vote on laws proposed by your fellow congress members or your president and propose laws yourself. Voting on laws is important for your country as it can shape the lives of those around you. You can also try to become the head of a given party, and even take part in presidential elections and decide on the shape of the foreign policy of a given state (for example, who to declare war on). Career in politics is obviously not easy and in order to succeed in it, you have to have a good plan and compete for the votes of voters.


You can go bankrupt or become a rich man while playing the stock market.

The international war.

The last and probably the most important module is military. In E-Sim, countries are constantly fighting each other for control over territories which in return grant them access to more valuable raw materials. For this purpose, they form alliances, they fight international wars, but they also have to deal with, for example, uprisings in conquered countries or civil wars, which may explode on their territory. You can also take part in these clashes, although you are also given the opportunity to lead a life as a pacifist who focuses on other activities in the game (for example, running a successful newspaper or selling products).


At the auction you can sell or buy your dream inventory.

E-Sim is a unique browser game. It's creators ensured realistic representation of the mechanisms present in the real world and gave all power to the players who shape the image of the virtual Earth according to their own. So come and join them and help your country achieve its full potential.


Invest, produce and sell - be an entrepreneur in E-Sim.


Take part in numerous events for the E-Sim community.


| Terms of Service | Privacy policy | Support | Alpha | Luxia | Primera | Secura | Suna | Vexa | Sora | Magna | e-Sim: Countryballs Country Game
PLAY ON