Esim - La caduta di DoW - Parte 1
Login:
Password:

Forgot password Register

Article


84
   
Report


ENGLISH VERSION


Questo articolo viene scritto con lo scopo di informare tutti i giocatori riguardo alle cause che hanno portato alla "caduta" dell'Alleanza Declaration of War ed in particolare alla velata espulsione dell'Italia da quest'ultima.


Prologo

Il mese di settembre 2013, sotto il Governo creeeeeeeeeeee fu decisivo per l'Italia, poiché entrammo a pieni voti nell'Alleanza Declaration of War.
In ottobre iniziarono alcuni problemi fra l'allora CP bulgaro dr love e il successivo Governo Green_Lightning , poiché il leader bulgaro minacciò (a causa di vecchie diatribe fra i due) di lasciare l'Alleanza se el_cid avesse varcato la soglia del canale dell'HQ. Nonostante questo il CP italiano riuscì a trovare un accordo fra le parti, evitando di inviare il suo vCP nel canale dell'HQ, promuovendo invece il suo neofita Ministro della Difesa checco che strinse personali amicizie con alcuni membri dello stesso HQ.
Il mese seguente, checco decise di fare il Grande Passo, candidandosi e vincendo le elezioni per pochi punti sull'avversario Andrealer (l'account è stato in seguito venduto, il vero nome del giocatore italiano era Fichetto). In questo mese checco venne eletto MC dell'Alleanza e l'Italia intraprese una lunga e dispendiosa guerra guerra di conquista nei confronti dei territori tedeschi: tale guerra richiese 14 giorni e oltre 300 Gold di merc (supply esclusi) per vincere contro un pugno (90 giocatori) di soldati disorganizzati.

A circa metà mandato, il Piccione xdioner chiese la restituzione dei Gold per poter lasciare i Piccioni in vista dell'entrata in una delle MU Parastatali italiane. Il CP checco negò tale restituzione.



Tale mossa fu ovviamente vista da tutta la popolazione come uno scandalo, portando anche ad un acceso scambio di opinioni fra il CP e uno dei Leader delle Parastatali, già amareggiato a causa delle molte giornate in cui le Parastatali venivano settate solo dopo le 21.00 e solo in battaglie inutili, spesso a supply chiuso.

Pochi giorni dopo, un 2 clicker mi contattò dicendomi "non c'è Iron nella Italy Org, come faccio a lavorare?". Lì per lì non mi tornava, essendo l'Italia la terza maggior produttrice di Weapon e Iron!
Contattai quindi sqeak87 dicendogli che mancava Iron e anche lui rimase molto sorpreso e dovette prestare 1000 pezzi di Iron alla Italy Org.
Il giorno seguente scoppiò lo scandalo: un membro del Governo rivelò che le aziende della Italy Org e della Banca erano pressoché ferme a causa dei pochi lavoratori presenti, nonostante la popolazione italiana fosse di oltre 600 giocatori (grazie al BabyBoom organizzato due mesi prima). In oltre, le scorte di Weapon, Food e Gift erano praticamente esaurite!

Alla luce dello scandalo militare, degli insulti spesso rivolti ai giocatori italiani e della negligenza del CP nel sorvegliare la situazione a lui affidata dagli elettori, il Congresso decise di impicciare il Presidente checco (ponendo il secondo classificato Governo Fichetto alla guida della Nazione), che subito decise di lasciare l'Italia in favore del ruolo di nuovo Ministro della Difesa della nazione alleata, Romania.


Capitolo 1: HQ

Il Governo Fichetto iniziò con le casse Statali praticamente vuote (circa 400 Gold) e le scorte di supply praticamente azzerate. Sin da subito la nuova Squadra si adoperò per riattivare le aziende della Org (dovendo addirittura comprare 10000 Iron per riattivare velocemente le aziende Weapon) e pagare gli stipendi in Gold arretrati di oltre due settimane.

Ovviamente, l'Italia doveva continuare a supportare DoW: fu il caso in cui la Romania chiese il supporto militare italiano. Il CP Fichetto rispose che il suo predecessore aveva lasciato lo Stato italiano senza niente chiedendo alla Romania supply, per se stesso, per poter sparare. Inutile dirvi che giustamente, la Romania non la prese bene, poiché il rappresentante romeno JaGaSs capì erroneamente che Fichetto avesse chiesto supply per tutta l'Italia.
A ciò si aggiunse il fatto che lo Stato non aveva le finanze necessarie per armare Statali e Parastatali a supporto dell'Alleanza.
Venni quindi inviato nel canale dell'HQ ad informare riguardo alla situazione corrente

Pastebin #1


Nonostante questo avvertimento, vi furono molte lamentele da parte dei vari membri del'Alleanza poiché erano stati convinti che le MU Parastatali italiane fossero diventate FULL Merc da quel momento. Niente di più falso.
In realtà, le MU Parastatali sono mercenarie quando lo Stato non ha bisogno di loro e devono chiedere il permesso al MoD o al CP prima di poter vendere il proprio danno, a differenza delle varie MU mercenarie presenti in tutti gli Stati dell'Alleanza: MU che non si sono mai fatte scrupoli a sparare contro i propri alleati.

Sempre in mezzo a tutti i battibecchi e sempre pronto a dar contro all'Italia, vi era proprio il nostro caro ex CP checco che affermò pubblicamente di essere in HQ per fare esclusivamente gli interessi della Romania.
Vi fu anche un fatto piuttosto grave: le Prio ci imponevano di settare in una battaglia ma l'MC checco disse al Governo italiano di "non settare lì perché non serve". Ovviamente venimmo bacchettati dall'SC e a mia volta mi innervosii nei confronti della MU Legio Audax che non aveva settato (io ero assente quel pomeriggio, loggai in serata e mi presi la una strigliata senza saperne niente)
Pastebin #2


Al ché, il Governo perse totalmente la poca fiducia rimasta nei suoi confronti. Richiedemmo più volte la sfiducia di checco da MC, poiché l'Italia non si fidava di lui a causa delle sue azioni nei nostri confronti ma, l'allora SC Erka , si rifiutò di accogliere la nostra democratica richiesta, arrivando addirittura a non presenziare al meeting per il rinnovo dell'HQ e costringendone il rinvio a 7 giorni dopo, ovvero all'instaurarsi del nuovo Governo.
Nel frattempo, l'Italia (ripresasi totalmente ed energicamente dal buco lasciato dal Governo checco) intraprese una vittoriosa guerra di conquista nei confronti del Benelux (nonostante la Cina ci sparasse contro), allo scopo di tenere occupate le MU italiane Statali, mentre decidemmo di dare il supporto Parastatale esclusivamente all'Ungheria poiché era l'unica nazione che come noi si sentiva discriminata, poiché il Governo serrath aveva dei problemi personali con la MU S H I E L D che si era dichiarata indipendente dallo stato ungherese e mercenaria al comando del Governo romeno, portandosi dietro il 50% del danno ungherese.

Venne finalmente il giorno del meeting (nel frattempo, era stato eletto il Presidente el_cid ), al quale ero stato inviato come rappresentante dell'Italia e per cui avrei dovuto richiedere un HQ con un solo membro per ogni nazione (in modo da evitare possibili conflitti d'interesse durante le votazioni), però qualcosa andò storto.
Le nazioni presenti rifiutarono nuovamente le richieste dell'Italia, solo a causa del poco danno Parastatale in quel periodo causato dallo stesso checco il mese precedente e del quale l'attuale Governo doveva farsi peso.
Inutile dirvi che la tensione fra il Governo italiano e l'HQ cresceva giorno per giorno, fino al punto in cui il neoeletto CP iniziò a fantasticare sulla possibilità di poter lasciare DoW in favore di WPMW ovviamente non l'avremmo mai fatto, essendo noi leali.

Pastebin #3


Di lì a breve, l'Italia avrebbe cancellato l'intera Svizzera, Germania, Belgio e Olanda, cercando NAP con queste ultime due in modo da evitare di sprecare danno in possibili RW e poterci concentrare maggiormente sugli aiuti all'alleanza.
Nei giorni successivi Italia e Ungheria si accordarono in modo tale che:

- L'Italia cedesse 3 regioni della Germania all'Ungheria;
- L'Ungheria cedesse la Slovenia alla Croazia;
- Vivessero tutti felici e contenti;

Questo perché l'Ungheria aveva finito i soldi necessari per resistere alle continue RW della Slovenia e aveva intenzione di utilizzare alcune regioni della Germania come ponte per poter invadere la Repubblica Ceca.
Noi avevamo altre tre colonie da tenere sotto controllo e decidemmo di dimostrare la nostra buona volontà all'Alleanza, che nel frattempo era diventata invidiosa delle nostre 4 (inutili) colonie


Continua...



Previous article:
[Legio] Legio I Audax recruit best soldiers! (11 years ago)

Next article:
La caduta di DoW - Parte 2 (11 years ago)

ESim
or
Register for free:
Only letters, numbers, underscore and space are allowed (A-Z,a-z,0-9,_,' ')
Show more

By clicking 'Sign Up!', you agree to the Rules and that you have read the Privacy Policy.

About the game:


USA as a world power? In E-Sim it is possible!

In E-Sim we have a huge, living world, which is a mirror copy of the Earth. Well, maybe not completely mirrored, because the balance of power in this virtual world looks a bit different than in real life. In E-Sim, USA does not have to be a world superpower, It can be efficiently managed as a much smaller country that has entrepreneurial citizens that support it's foundation. Everything depends on the players themselves and how they decide to shape the political map of the game.

Work for the good of your country and see it rise to an empire.

Activities in this game are divided into several modules. First is the economy as a citizen in a country of your choice you must work to earn money, which you will get to spend for example, on food or purchase of weapons which are critical for your progress as a fighter. You will work in either private companies which are owned by players or government companies which are owned by the state. After progressing in the game you will finally get the opportunity to set up your own business and hire other players. If it prospers, we can even change it into a joint-stock company and enter the stock market and get even more money in this way.


In E-Sim, international wars are nothing out of the ordinary.

"E-Sim is one of the most unique browser games out there"

Become an influential politician.

The second module is a politics. Just like in real life politics in E-Sim are an extremely powerful tool that can be used for your own purposes. From time to time there are elections in the game in which you will not only vote, but also have the ability to run for the head of the party you're in. You can also apply for congress, where once elected you will be given the right to vote on laws proposed by your fellow congress members or your president and propose laws yourself. Voting on laws is important for your country as it can shape the lives of those around you. You can also try to become the head of a given party, and even take part in presidential elections and decide on the shape of the foreign policy of a given state (for example, who to declare war on). Career in politics is obviously not easy and in order to succeed in it, you have to have a good plan and compete for the votes of voters.


You can go bankrupt or become a rich man while playing the stock market.

The international war.

The last and probably the most important module is military. In E-Sim, countries are constantly fighting each other for control over territories which in return grant them access to more valuable raw materials. For this purpose, they form alliances, they fight international wars, but they also have to deal with, for example, uprisings in conquered countries or civil wars, which may explode on their territory. You can also take part in these clashes, although you are also given the opportunity to lead a life as a pacifist who focuses on other activities in the game (for example, running a successful newspaper or selling products).


At the auction you can sell or buy your dream inventory.

E-Sim is a unique browser game. It's creators ensured realistic representation of the mechanisms present in the real world and gave all power to the players who shape the image of the virtual Earth according to their own. So come and join them and help your country achieve its full potential.


Invest, produce and sell - be an entrepreneur in E-Sim.


Take part in numerous events for the E-Sim community.


| Terms of Service | Privacy policy | Support | Alpha | Luxia | Primera | Secura | Suna | Magna | Pangea | Oria | e-Sim: Countryballs Country Game
PLAY ON