Login:
Password:

Forgot password Register

Article


25
   
Report


Benvenuti, carissimi ascoltatori, ad una nuova trasmissione dai cieli italiani. Per prima cosa voglio ringraziare come al solito tutti coloro che mi seguono e mi hanno sottoscritto in questo mese, per voi il solito Dance with the Angels!!!

Vari ringraziamenti da fare


Per prima cosa, ringrazio i miei 13 elettori che hanno deciso di votare per me al congresso! Un risultato di cui vado più che soddisfatto, dato che 5 sembrava il punto-salvezza per essere eletto senza andare allo spareggio (che ammetto di non sapere come funzioni qui, ma credo sia basato su chi ha più esperienza, e questo avrebbe potuto danneggiarmi.)
Come detto nella mia presentazione, non avevo grandi obiettivi a questo punto se non un esplorazione del modulo politico, ma durante le elezioni ho avuto il piacere di incontrare molta più attività e differenze di opinione che sicuramente mi porteranno in alcune scelte politiche, soprattutto al livello militare ed economico.
Credo infatti che ci sia bisogno di più spinta per portare la gente nelle MU fin dalla seconda armata, e di dare più identità a quest'ultime. Inoltre, è il momento di cacciare un bel pò di stranieri dal nostro mercato ed agevolare il lavoro e le industrie, tuttavia dovendone snellire il numero per assicurare il massimo output.

Secondo ringraziamento và a frighe e al suo duro lavoro nell'Ariete. Oggi infatti mi verrà passato da quest'ultimo il comando dell'Ariete, mentre lui si trasferirà nelle MU Veterane. Ho avuto un piccolo momento di dubbio quando mi è stato chiesto se volevo rimanere in una regolare per il tempo che ci vuole, dato che come potete notare sto facendo incetta di medaglie e a gold non sto messo tanto male, tuttavia mi sono reso conto che posso dare un servizio migliore all'Italia in questo modo.

Quindi attualmente sono Congressman, Tutor, Leader di una MU Regular e ho i soldi. E sono qui da un mese. Indi il primo che si lamente che il gioco è difficile mi deve 1 ITL
per falso.

I miei punti di vista sulle discussioni


In Italia in questo momento è tempo di discussioni, più precisamente di dibattiti e polemiche. Molte di queste stanno creando qualche spaccatura, ma in realtà posso dire che ho già chiaro il mio punto di vista su molte delle problematiche attuali. In questo articolo parlero di:

- Tasse e imprenditori esteri nel mercato Italiano.
- Svizzera, tra polemiche e inattività.

Quindi procediamo subito con gli argomenti.

Tasse

Non è da poco che in giro si chiede un aumento dell'import tax in seguito a una forte presenza del mercato estero qui in Italia. Lo stato...non ha mai dato una vera e propria risposta finora, mantenendo un forte silenzio stampa che mi sta iniziando a far dubitare che noi abbiamo un ministro dell'informazione a dire il vero ( in verità il ministro dell'informazione è frighe , che ha avuto mille problemi come so e che ha un Vice Falco529 che ha CHIESTO il ban, quindi non lo incolpo di nessuna mancanza di informazioni).

Subito dopo queste elezioni del congresso, un mio amico, delfino , ha introdotto una proposta di legge QUI che ho subito appoggiato con un commento a caldo, ma ora che invece scrivo mi va di appoggiarla ulteriormente con un nuovo commento più calcolato.
Per prima cosa, chiariamo cosa sono le tre tasse: Income tax è la tassa che decide quanto dello stipendio del lavoratore finisce nelle casse dello stato. La VAT è una tassa sul mercato, che sta a significare la percentuale di guadagno nel vendere qualcosa che lo stato si prende. La terza, la Import tax, e la quantità di guadagno che lo stato si prende da una vendita se il venditore non ha cittadinanza Italiana.

Come detto, una diminuzione dell'Income anche a livelli bassissimi è necessaria, dettata dalla pratica industriale di offrire pagamenti in nero. Agevolare le industrie a tornare a pagamenti regolari può seriamente rafforzare la nostra moneta e permettere degli aumenti di stipendio, che possono far diventare più competitivo il nostro mercato del lavoro rispetto a quello estero.
Secondo, la VAT non và aumentata, ma forse anzi diminuita. Il motivo è di nuovo un agevolazione per chi non sfrutta il mercato nero, per chi vuole vendere pubblicamente e vuole servire i suoi prodotti. Se si vuole colpire gli stranieri, bisogna concentrarsi sulla terza tassa, non usare la seconda come un danno aggiuntivo inutile.

E ora, parliamo della Import tax. Questa tassa può essere motivo di confusione per un nuovo arrivato: perchè volerla tenere bassa se ogni vendita estera è sicuramente un danno alla nostra economia? Il motivo NON E quello detto da Pedofago , bensì un abbassamento della Import tax serve allo scopo di creare concorrenza sul mercato locale e costringere gli imprenditori locali ad essere più competitivi, e viene usata nei casi in cui si creino dei monopoli o oligopoli che possono creare prezzi e stipendi proibitivi.
Nei miei commenti a caldo...sono caduto in una trappola. Pedofago ha detto che non ci sono Q4 e Q5 di cibo italiano capaci di rifornire l'Italia di queste materie...E CIO E UNA CAVOLATA PAZZESCA!!! ABBIAMO 4 FORNITORI ATTIVI DI CIBO Q5 E L'INDUSTRIA STATALE E Q4!!!!
E questo mi porta ancora di più a dirne 4 sul perchè non aumentare notevolmente l'Import: una bassa Import ha lo scopo di creare competizione tra le industrie italiane, non costringerle alla chiusura per uno strapotere estero. C'è un motivo per cui Admin dà una protezione di un tot di tempo militare alle nazioni, e ora noi stiamo chiedendo una protezione economica per le nostre aziende allo stato, perchè abbiano il tempo di prepararsi agli squali esteri prima di poter davvero sforare nel mercato internazionale.

Perchè bisogna dire BUGIE come quella che non abbiamo produzione per non darci la nostra protezione? Che aspetta il governo ad intervenire sull'economia? Che altre aziende chiudano?

(effettuata una piccola correzione su fornitori invece di industrie)

Svizzera

Se qualcuno mi avesse chiesto ai tempi in cui la svizzera fu sbloccata dagli admin una domanda come "perchè non l'attacchiamo?", la mia risposta sarebbe stata:

Carissimo, sarebbe una boiata pazzesca. La svizzera è protetta dalla Francia e VETO, e con i nostri nemici in giro non possiamo permetterci per uno stupido e ignorante interesse personale di invadere una nazione per un guadagno che si andrebbe a perdere nelle miriadi di RW e battaglie con VETO.

...Inutile dire che non intendo offendere dupi , CP ungherese, ma semplicemente dire che abbiamo trovato il compagno di 'giochi' ideale per dr love (vedasi miei articoli precedenti).
Volevo nell'edizione di questo giornale raccogliere un pò di parole Ungheresi sulla situazione...ma non ne ho trovate!!! Nessuna dichiarazione ufficiale nel giornale nazionale o in quello del presidente, e apriti cielo a capire chi mai sia il Ministro dell'Informazione in quel bordello di notizie.
Quindi ritengo necessaria per una volta postare qui un immagine perchè tutti abbiano un punto fisso a cui rivolgersi mentre parlo:



Questa vecchia immagine mostra di fatti il mio punto. Infatti, come tutti si renderanno conto, più una regione è lontana dal proprio territorio più è difficile difenderla. Inoltre, una regione lontana ha bisogno di connessioni con la propria capitale per evitare degli svantaggi difensivi: è quello che ha fatto il Portogallo alla Spagna per bloccare le loro mosse in Brasile, prendendosi cura di tutte le coste oceaniche della Spagna.
Ricapitolando, l'Ungheria vuole una High Diamond? Tutto quello che deve fare è dichiarare guerra alla Croazia, nostra nemica già fortemente impegnata in tutti i campi di battaglia ALPHA, non solo quindi diminuendo la pressione sull'alleanza, ma anche dovendo difendere un territorio vicinissimo, con un vantaggio notevole anche in situazioni di disagio...e invece si è deciso di andare per farci la tranquilla nazione Francese nemica, dovendo attraversare Germania e Svizzera (sai quante RW), bloccando la possibilità per la Lituania di sfondare di nuovo in Slovenia per una High Grain che alla Lituania servirebbe....e devo continuare? Non l'avete già capito che per me l'intera idea dell'Ungheria là sopra mi prova che c'è qualcosa che non và tra gli strateghi di ALPHA? Che chiaramente hanno imparato strategia dal manuale di scuola elementare, fallendo tuttavia l'esame?

Si, è più dura una campagna Croata, ma come detto è come se tale campagna già esistesse visto l'impegno croato nelle guerre ALPHA! Inoltre, ora abbiamo pure VETO con cui avere a che fare!
Ma qualcuno di voi potrebbe dire " Ma Daniel, stanno vincendo! ". Si, perchè fortunatamente mezzo mondo sta versando i propri sforzi in Crisana Banat e Vojvodina (battaglia importante essendo Crisana Banat l'High rumena, ma non per questo non è un buco nero oramai!), e la Polonia è ancora dominata da codardi e piagnoni. Credete davvero che appena la situazione cambierà quelle conquiste rimarranno più di 48 ore vive?

La Svizzera NON andava attaccata, ma purtroppo il vaso di Pandora è aperto. Ora, non lo dico come italiano, ma da un punto di vista geografico è l'Italia l'unica che può gestirlo, potendo conquistare l'High con 1 sola guerra e due sole regioni da gestire...e si, potrebbe poi venire la Francia, ma bisognerebbe far capire agli alleati che a questo punto c'è bisogno di una scelta più strategica che personale, e tale scelta siamo noi.

E ora son costretto a chiudere, causa mancanza di caratteri, ma spero di poter presto continuare a parlare dei vari dibattiti italiani e ricevere anche le voste opinioni. Dance with the angels, Italia!!!

Previous article:
6° Trasmissione: Mi candido. (14 years ago)

Next article:
[IT] - New embassies! (14 years ago)

ESim
or
Register for free:
Only letters, numbers, underscore and space are allowed (A-Z,a-z,0-9,_,' ')
Show more

By clicking 'Sign Up!', you agree to the Rules and that you have read the Privacy Policy.

About the game:


USA as a world power? In E-Sim it is possible!

In E-Sim we have a huge, living world, which is a mirror copy of the Earth. Well, maybe not completely mirrored, because the balance of power in this virtual world looks a bit different than in real life. In E-Sim, USA does not have to be a world superpower, It can be efficiently managed as a much smaller country that has entrepreneurial citizens that support it's foundation. Everything depends on the players themselves and how they decide to shape the political map of the game.

Work for the good of your country and see it rise to an empire.

Activities in this game are divided into several modules. First is the economy as a citizen in a country of your choice you must work to earn money, which you will get to spend for example, on food or purchase of weapons which are critical for your progress as a fighter. You will work in either private companies which are owned by players or government companies which are owned by the state. After progressing in the game you will finally get the opportunity to set up your own business and hire other players. If it prospers, we can even change it into a joint-stock company and enter the stock market and get even more money in this way.


In E-Sim, international wars are nothing out of the ordinary.

"E-Sim is one of the most unique browser games out there"

Become an influential politician.

The second module is a politics. Just like in real life politics in E-Sim are an extremely powerful tool that can be used for your own purposes. From time to time there are elections in the game in which you will not only vote, but also have the ability to run for the head of the party you're in. You can also apply for congress, where once elected you will be given the right to vote on laws proposed by your fellow congress members or your president and propose laws yourself. Voting on laws is important for your country as it can shape the lives of those around you. You can also try to become the head of a given party, and even take part in presidential elections and decide on the shape of the foreign policy of a given state (for example, who to declare war on). Career in politics is obviously not easy and in order to succeed in it, you have to have a good plan and compete for the votes of voters.


You can go bankrupt or become a rich man while playing the stock market.

The international war.

The last and probably the most important module is military. In E-Sim, countries are constantly fighting each other for control over territories which in return grant them access to more valuable raw materials. For this purpose, they form alliances, they fight international wars, but they also have to deal with, for example, uprisings in conquered countries or civil wars, which may explode on their territory. You can also take part in these clashes, although you are also given the opportunity to lead a life as a pacifist who focuses on other activities in the game (for example, running a successful newspaper or selling products).


At the auction you can sell or buy your dream inventory.

E-Sim is a unique browser game. It's creators ensured realistic representation of the mechanisms present in the real world and gave all power to the players who shape the image of the virtual Earth according to their own. So come and join them and help your country achieve its full potential.


Invest, produce and sell - be an entrepreneur in E-Sim.


Take part in numerous events for the E-Sim community.


| Terms of Service | Privacy policy | Support | Alpha | Luxia | Primera | Secura | Suna | Vexa | Sora | Magna | e-Sim: Countryballs Country Game
PLAY ON