Il Manuale
del giovane cittadino di e.sim
Benvenuto nella community e-Italiana di e-Sim. Seguendo questo semplice tutorial potrai crescere, imparare ed apprezzare questo gioco.
Nella nostra e-italia i primi giorni di gioco è importante....fondamentale... iscriversi alla chat dove potete conoscere i piu forti giocatori di e.sim , qui potete essere armati dallo stato e trovare offerte lavorative e sui prodotti ultra vantagiose
La chat eccola a voi
Chat Nazionale
Per iscriversi bastano pochi semplici passi:
1) entrate in chat
2) scrivete il seguente comando:
/msg NickServ REGISTER [password] [email]
dove al posto di [password] dovete inserire la password che volete utilizzare (non deve contenere spazi) e al posto di [email] dovete inserire una vostra e-mail valida.
Nota: Non ci vanno le parentesi quadre.
Nota:IMPORTANTE state attenti al nick che state usando nel momento della registrazione, perchè sarà quello per cui è valida l'operazione.Per cambiare nick digita /nick Tuonomeutente
3) a questo punto nella vostra e-mail troverete un messaggio contenente un codice... copiatelo e tornate nella chat
4) scrivete il seguente comando:
/msg nickserv confirm [Code]
dove al posto di [Code] dovete inserire il codice che avete ricevuto nell'e-mail.
A questo punto la registrazione è finita
Nota: per qualsiasi problema riscontrato durante la procedura potete contattarmi via messaggio o potete entrare nel canale #suna.tutor della chat
Adesso che siete registrati, ogni volta che entrerete in chat per identificarvi (e quindi evitare che qualcun altro possa esser entrato con il vostro nick) basterà scrivere:
/ns identify [password]
dove al posto di [password] dovete inserire la password che avete utilizzato al momento della registrazione alla chat.
Importante: Questa operazione è strettamente necessaria per entrare nel canale di coordinamento dell'esercito che vi verrà comunicato (o in caso contrario richiedetelo pure voi) quando diventerete soldati regolari . In questo canale sarete guidati nelle battaglie ed equipaggianti in quelle più importanti.
Vita Economica:
I primi giorni sono i piu noiosi , la maggior parte dei nuovi cittadini lascia il gioco proprio in questa fase , ma se seguite attentamente il tutorial del gioco che vi spiega le funzionalità di e-sim e non fate altro che chiedere ai giocatori piu esperti, vi posso assicurare che andando avanti potrete anche voi diventare dei super ricconi della e-italia! NON SPENDETE ASSOLUTAMENTE I VOSTRI GOLD PER APRIRE AZIENDE DI LIVELLO Q1 ovvero quello piu basso....non è assolutamente conveniente...e sarete costretti a rivenderla ad un valore molto piu basso!
Il Consiglio che vi diamo è quello di Lavorare per le aziende della Italy org , ovvero le aziende dello stato e-italiano, qui prendete il vostro salario giornaliero e avete per questo uno sconto da parte dello stato quando arma i suoi cittadini! Per i vostri primi giorni da e-cittadino vi consiglio , quindi, di lavorare per lo stato!
Evitate di lavorare per le aziende di stranieri....perchè non credo che sia da "svegli" aiutare gli stranieri a crescere e magari usare le risorse ,guadagnate grazie al nostro lavoro,per attaccarci ed invadere i nostri tanto amati territori!
Vi consiglio di lavorare tutti i giorni in modo che ottenete 5xp e guadagnate i vosti importanti itl.
Cercate di capire subito il mercato monetario e quello dei prodotti , se non siete sicuri di comprare una cosa (armi , cibo,regali e altro ancora) cercate di capire se è veramente un affare oppure no....vi ricordo che è in chat dove dovete chiedere queste cose e magari le potetete trovare a prezzi piu bassi!
Vita Militare:
In questo gioco la vita militare è la parte piu importante e divertente.... se una nazione ha cittadini forti...la nazione puo conquistare ed espandersi...insomma....facciamo il Regno italico.....
Le cose da sapere sono poche ma di estrema importanza..ve le elenco:
Il danno base è il dmg che piu riusciamo a sparare piu miglioriamo le nostre caratteristiche personali....di conseguenza se piu spari piu riesci ad aumentare il tuo danno, al quale poi si possono aggiungere dei bonus dati dal territorio, dalla MU e dalle strutture difensive.
Territorio: in una guerra di conquista se siete schierati tra gli attaccanti le regioni confinanti con il territorio che si vuole conquistare permettono di avere un bonus di +20%. In una guerra di resistenza (RW), invece, il bonus di +20% è dato ai giocatori che combattono dal territorio in cui si svolge la RW.
Military Unit: i giocatori appartenenti ad una MU possono ricevere un bonus fino al +20% (in base al livello della MU) in una determinata guerra impostata all'interno della MU stessa. Lo stato riserva ai nuovi giocatori l'ingresso in una mu statale.
Strutture difensive: se un territorio possiede delle strutture difensive, chi combatte in difesa di quel territorio riceve un bonus dipendente dalla qualità della struttura difensiva. In particolare: Q1 -> +5%, Q2 -> +10% e così via.
Quindi per poter aspirare alla BH calcolate bene prima tutti i danni che potete infliggere in una determinata battle e confrontateli con i danni messi dai Top players. Ricordatevi però che ci vuole anche una buona dose di fortuna perchè anche all'ultimo minuto può arrivare un giocatore più forte di voi e mettere più danni di voi. Però non demoralizzatevi... ci sarà sicuramente un'altra occasione.
Un altro consiglio è quello di passare in chat per avvertire che volete tentare una Battle Hero in una determinata battle in modo che si fanno corse fratricide alla BH e magari richiedere anche l'ingresso temporaneo nella MU - per usufruire del bonus.
MU STATALE
Vita Politica:
E-sim permette di svolgere anche una vita politica!
Fondamentale per una e-nazione avere dei cittadini validi e onesti! Nei primi giorni con il progressivo crescere del vostro livello avrete la possibilità di entrare a far parte di un partito o addirittura crearne uno nuovo!
il Partito che per tradizione ospita i giovani e-italiani è
PARTITO ITALIANO , quindi se volete entrate tranquillamente nel partito e contattate il presidente in modo da conoscervi meglio e magari andate anche nella chat!
L'e-nazione è politicamente cosi strutturata:
Cp: viene eletto una volta al mese , è il nostro Presidente , colui che decide il Governo e le diverse cariche da coprire! è l'unico che puo dichiarare guerra ad un' altra nazione e cosa molto ma molto importante deve avere tanto tanto tanto tempo al pc per seguire il gioco
Cm: Possono essere eletti, una volta al mese , un totale di 20 cm al Congresso. Loro votano le leggi e devono garantire massima presenza al gioco per agevolare il passaggio di una legge. Per candidarsi Cm basta far parte del Partito. è buon costume seguire i regolamenti dei partiti, in modo che gli stessi possono garantire dei cm sempre presenti nel gioco e nella chat, solo in questo modo possiamo garantire massima velocità nel votare una legge...
ATTENZIONE!!!! Per il Baby Boom è stata creata una apposita chat #suna.tutor dove possiamo aiutare tutti i nuovi Cittadini! Vi prego di spammare questo articolo ed indirizzare qui i nuovi e-cittadini.
Cerchiamo tutor volenterosi, al momento si occupano del tutoraggio :
Pilas96
carbium
Luchino07
andreami8
Kuka13
The_Legend
bho
Alessio94
Importante: se avete intenzione di giocare a e-sim sullo stesso computer di un altro giocatore (amico,parente ...) condividendo quindi lo stesso IP, vi informiamo che questo è assolutamente possibile, basta compilare il form dedicato , lo potete trovare qui
FORM FRATELLI
attenzione quindi a creare altri n.account dallo stesso indirizzo ip senza compilare il form (cmq è consentito solo avere 2 account) questo comporta il ban permanente dal gioco....a voi la scelta!
Previous article:
Manuale del giovane e-cittadino (11 years ago)
Next article:
Il Manuale: Equipaggiamenti (11 years ago)